Giornata della Terra, 15 libri per ragazzi e ragazze, ragazzi e ragazze

Oggi 22 aprile il Giorno della Terrao Giorno della Terra. Se stai cercando di dare ricchezza a un istituto, dai ormai le Nazioni Unite primo di 50 anni Con il duplice obiettivo di celebrare la vita del nostro aereo e salvaguardarlo. Sicuramente nel frattempo le sfide ecologiche sono cambiate, mentre il messaggio fondamentale della Giornata della Terra rimane sempre valido: rispettare e proteggere il posto che ci ospita.

Vieni a gustare con chiarezza anche con il movimento venerdì per il futuro, la questione ecologica è ben comprensibile sia da ragazzine e ragazzini sia da bambini e bambine ben più piccoli. da dalla scuola dell’infanziaInfatti, è possibile iniziare a ragionare sul di piante rispetto e animali e sullo spreco di risorse domestiche como la luce elettrica o l’aqua del rubinetto.

Come l’editore per giovani adulti sta dando un forte contributo alla sensibilizzazione sulla tutela dell’aereo, ai cambiamenti climatici e al apprezzamento dell’ambiente che cironda. Nella Galleria selezione di benvenuto 15 libri Fammi celebrare la Giornata della Terra con la mia famiglia. Per i più piccoli ci sono tantissimi albi illustrati che ricordano como siamo parte della Natura stessa: dalle metafore che evidenziano la somiglianza tra la radice degli alberi e il nostro sistema venoso ma tutta la resilienza delle onde, che tornerà sempre, l’osservazione del mondo naturale mi permettono di capire meglio noi stessi e di stupirci per la meraviglia dell’universo. Per i più grandi i libri fanno un passo in più e iniziano a parlare di vere e proprie azioni positive que, compiute insieme alla comunità, potranno incidere sul destino della Terra.

Infine, in questi anni è augmenta anche la consapevolezza dell’impatto ambientale dei libri stessi e sono stati adottati alcuni accorgimenti per ridurlo al massimo. ecco quindi volumi stampati interamente la tua lettera riciclata e senza tagliare nessun albero, vieni Max salva il pianoforteoppure testi prodotti senza utilizzare PVC e plastiche, come erbaccia di Quentin Blake. Oh ancora, io libreria venire Mio padre è dentro foresta, la cui sopraccoperta è stata realizzata con una lettera speciale che se può piantare per vedere nascere una pianta di fiori di campo. Insomma, tante idee per onorare il meglio la nostra Terra con i libri e traverso i libri stessi, senza dimenticare che ovviamente si possono ache Presterò ad amici e amicheRiducendone ancora di più l’impatto e diffondendo il pappagallo messaggio importante.

Add Comment