Viaggiare con i libri, 15 titoli di non persi per bambini e ragazzi

I libri per i giovanissimi hanno sempre stimolato l’immaginario legato a terre lontane e ancora di vita differenziata. Dai classici vieni Il giro del mondo in 80 giorniMi sono divertito una volta e la mia carrellata di paesaggi esotici, alle immancabili suggestioni contemporanee della Londra di Harry Potter o dell’Oxford della trilogia questo materiale scuro di Philip Pullman: sin da piccoli le pagina ci hanno fatto innamorare di luoghi divenuti poi mete di gite negli anni a following.

Anche oggi la letteratura per bambini e ragazzi atting al tema del viaggio per raccontare quei momenti estivi in ​​cui si esce dalla route e in cui ci si confrontas avventure, città lontane e possibilità di cambio. Ben venano quindi le storie dedica alla montagna e al campeggio, al distacco dalla comodità ea quel pizzico di follia che porta a dormire all’aperto oa fare il bagno in un torrent. O ancora, le avventure marine oppure i libri dedicati alle belle città vieni la bottiglia di Tokyo me shakespeariano a new york.

Infine, mangia dimenticare i racconti di viaggi che ci portano lontano sia nello spazio sia nel tempoCome ti dedichi alla ricerca archeologica o all’avventura che porta a un’aggiunta al ventre di una Sfinge? Insomma, per stimolare grandi e piccoli a viaggiare fuor di metafora e con la fantasia le proposte non mancano: nella Galleria selezione di benvenuto 15 libri e fumetti per bambini e ragazzi da metere subito valigia. Buona lettura e buona vacanza!

Add Comment