Radiofreccia e Sony Music Italia insieme per “I want rock”

Si accende la domenica “I Wanna Rock”, il nuovo progetto multimediale che Radiofreccia e Sony Music Italia intendono unire per delineare un nuovo ecosistema per la musica rock.

Un progetto che vola sottoterra come la roccia è ancorata in un grado che sente forte e il suo impatto attraversa i propri, usi e costumi di generazione in generazione.

I Wanna Rock è anche il nome del programma che, a partire da domenica 24 marzo, andrà in onda tramite la sua frequenza Radio. Un nuovo punto settantennale per rivolgersi alla generazione rock contemporanea, mantenendo un’eredità con il passato, per sempre all’insegna del rock’n’roll.

Tutti i giovedì, dalle 14:00 alle 14:30, Cecile B e Nessuno presenteranno alcuni brani rappresentativi della scena rock mondiale, raccontando come artista consolidato e un nuovo livello di performance, in modo diverso e altrettanto valido , il concerto rock.

L’obiettivo di questo progetto è che delineerà un nuovo “ecosistema” per la musica rock in Italia, sviluppando una vera e propria campagna che superi il consolidamento dell’iconica band che preme la nuova generazione e dia una presenza sempre maggiore in radio e online del rock e, soprattutto, di persone che vogliono fare rock.

“Siamo felici di iniziare ufficialmente l’avventura di I Wanna Rock. Il rock è vivo e vegeto: l’abbiamo visto nella risposta dei nostri ascoltatori, nella scoperta di artisti e formati classici como il vinile da parte dei giovani, nel successo di nuovi artisti.” – dado Daniele Suraci, responsabile editoriale di Radiofreccia – “ La nuova generazione è sempre affascinata da una cultura che va oltre la musica e che la interpreta in modo personale e con il linguaggio del pappagallo. Noi di Radiofreccia, come facciamo ormai da più di cinque anni, raccontare questo fenomeno ed essere la colonna sonido di tutti quelli che vogliono essere e fare rock”.

Mai come ora il Rock, come generare e come scegliere, è un’occasione unica: per scoprire, conoscere, sperimentare, diviso Il Rock è tornato o non se ne è mai andato? A questa richiesta risponderò insieme e per la prima volta un programma radiofonico e una playlist in streaming, che hanno non solo lo stesso nome (I WANNA ROCK) ma anche la stessa visione: fotograferò la generazione Rock contemporanea, custodendo con rispetto alla grandezza del passato e recintare con decisione e nuovi artisti di oggi e di domaniLuca Fantacone, Direttore Marketing Internazionale, Sony Music Italia.

I Wanna Rock su Radiofreccia è tutti i giovedì su Radiofreccia al 258 del Digitale Terrestre, al 738 di Sky e in streaming su RTL 102.5 Play.

Add Comment