Un gigantesco murale di Pao sulla parete da Candela Gomme a Borgo San Dalmazzo [FOTO E VIDEO] – Targatocn.it

Attraversare lo stato di Cuneo verso Borgo San Dalmazzo è impossibile non vederlo. Un murale di 15 metri per 5 sulla parete del capannone di Candela Gomme che racconta l’identità dell’azienda.

Sulla sinistra una Fiat 500 e dietro una bici elettrica immersa nel verde, con una chiave inglese al centro.

Si è conclusa ieri, martedì 5 aprile, dall’artista milanese Pao: un nome annotato in cui di Cuneo ha fatto fun lavori, dai pinguini dipinti sui paracarri, ai murales dello scoiattolo in piazza Boves.

“E’ l’artista di strada che più ha lavorato a Cuneo, por questo l’abbiamo scelto – procione Alessandro Candelaresponsabile del punto vendita in via Cuneo 96 a Borgo San Dalmazzo -. È un murale per promuovere le nostre attività che racconta la nostra storia e la nostra evoluzione. Da gommisti al centro assistenza per i meccanici e ora rivenditori e noleggiatori di bici elettriche con una’attenzione sempre più marcata verso il discorso del Green. Oggi abbiamo la pannellatura solare sul tetto. Abbiamo anche fatto un regalo alla città e agli automobilisti che transitano sulla statale, arteria principale verso la Francia. Meglio vedere un bel murales che una parete bianca e spoglia!”

Pao ha iniziato cinque giorni per fare il lavoro, con una pausa forzata a causa della pioggia. “Mi rivolgo sempre volentieri a Cuneo, è una bella realtà. Il mio hanno contattato dall’azienda per ravvivare quella parete. Un lavoro fatto tutto a spray con lo sfondo a pennello”, conclude l’artista che ha scritto la sua firma sulla scheda della 500: “Pao2022”.

Pao Nasce nel 1977 a Milano, dove vive e lavora.
Se si è formato in teatro come macchinista, fonico e tecnico teatrale nel 2000, ha fatto il suo primo intervento in Street Art. biliardo, delfini e squali, pellicani, margherite e tanto altro.
fondata nel 2005 Studio Papaocome naturale conseguente della sua attività artistica ea breve sono arrivate numerose collaborazioni con le aziende, tra cui Motta, Gatorade, Galatine, Seven, Harley Davidson, Accenture, Chicco, Ceres e molti altri.

Dopo l’incontro con il grafico Laura Pasquazzolo studio si sviluppa successivamente operando in diversi campi, grafica, web design, allestimenti e decorazione, merchandising, produzione e promozione di oggetti.

Ha realizzato opere per Cuneo, Fossano e Camo. E prega anche Borgo San Dalmazzo.

Add Comment