Libri Come: gli appuntamenti sui diritti umani

Dall’11 al 13 marzo tornò a Roma Libri Come – Il festival dei libri e delle lettereun evento dedicato alla letteratura e al confronto con autori e autori della diversità nel mondo.

Nella sua XIII edizione, l’evento si terrà all’Auditorium Parco della Musica.

Venerdì 11 marzo fino alle 18:30, Nella sala dell’Auditoriumgarage, ci sarà la presentazione della graphic novel “Patrick Zaki. Una storia egiziana”, edita Feltrinelli Comics, con il patrocinio di Amnesty International Italia.

Interverranno l’autrice Laura Capponegiornalista da anni e attenta cronista delle vicende egiziane, e il fumettista e ativista Gianluca Costantini, autore della graphic novel e dell’iconica e diffusa immagine di Patrick Zaki. All’incontro parteciperà anche Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Sabato 12 marzo alle 16:00terrò l’incontro “Come i diritti, come le pene” con Luigi Manconi, scrittore e politico, e Riccardo Noury. Nella sala dell’Auditoriumarte, se si parla dello stato attuale e della situazione dei diritti umani nel mondo.

Inoltre, la tradizionale mostra di Libri dedicata al fumetto e alla grafica quest’anno sarà affidata a Gianluca Costantini.

L’ingresso è gratuito fino ad posti. E’ possibile scaricare il biglietto grande registrandosi sul sito TicketOne o premendo il botteghino dell’Auditorio Parco della Musica.

Add Comment