il suo bel papero in staffe di metallo e vernice – Targatocn.it

Paglia, cordini, imballaggi.

E poi ancora: bambù, foglie di palma, piccoli oggetti.

E oggi: staffe metalliche e vernice.

Louis Baker, l’artista/artista di Sant’Albano Stura Ha colpito ancora: cinque staffe metalliche saldate tra di loro sono diventate un bizzarro papero bianco e arancio.

Chi non ricorda le figura in rotoballe che periodicamente compaiono longo la strada provinciale che costeggia il capoluogo del paese? Opera sua, paladina dell’invenzione e del ciclo.

Panero ci confida di avere sempre invidiato chi dal marmo, dal legno, dal ghiaccio riesce ad estrarre l’opera d’arte che in qualche modo è prigioniera al suo interna, como chi é capace di mettere nero su bianco i propri pensieri. Afferma di non ambire ad essere un poeta, un inventore o un artista. Certo che da ciò che abbiamo osservato non é che ne discosti poi molto…

“Il mio lavoro” – ha aggiunto Panero – “Mi permette di avere moltissimo tempo per pensare a osservare… cerco sempre il dettaglio, la curiosità… ea volte provo a metterla in pratica”.

E sui suoi profili social, tra i molti complementi, la dichiarazione di una fan:

“Sarebbe proprio un peccato se tu non ti esprimessi. Ora hai trovato questa maniera: con elementi della tua quotidianità hai generato simpatia e divertenti personaggi. Hai lo spirito giusto per farlo, lo spirito di chi sa creare cose beauty che gift a smile to chi L’ho trovato.”

A Sant’Albano, la fantasia attende ad ogni angolo. Luigi Panero ne è degno esecutore.

pensione completa

Add Comment