Lorena Forteza che fine ha fatto la protagonista de Il Ciclone

Lorena Forteza scopriamo che fine ha fatto la protagonista del celebre film di Leonardo Pieraccioni: Il Ciclone.

Una delle scene più iconiche del cinema italiano è sicuramente quella del ballo latino di Lorena Forteza ne Il Ciclone, secondo film di Leonardo Pieraccioni, che ha definitivamente lanciato la carriera del regista e attore toscano. Sono passati più di 25 anni ormai dall’uscita del film: andiamo a scoprire que finto la protagonista, Lorena Forteza, che nel film ha interpretato il personaggio di Caterina.

Leggi tutto: Natalia Estrada che multa ha fatto la showgirl spagnola

Che bien ha fatto Lorena Forteza

La carriera cinematografica di Lorena Forteza è essenzialmente una performance condensata ne Il Ciclone. Il cinema d’altronde non è il mondo di Lorena, che ha avuto altre incursioni nel grande in Facciamo fiesta e Colpo di stadio, perché reciterò nella fiction Il mondo è meraviglioso. Questa esperienza risale al 2005, momento in cui non abbiamo più visto Lorena al cinema non in televisione.

Lorena Forteza infatti è una modella e ha fatto le sue tre esperienze al cinema dopo il 1996 e il 1998, ha deciso di tornare in questo mondo, quando è morta per la prima volta. Nato in Colombia ma cresciuto in Spagna, sin da giovane Lorena ha preso parte a numerosi servizi fotografici, una campagna pubblica e uno spot televisivo. Col tempo se sono perse le tracce della donna, che sparita dal mondo del cinema si è completamente eclissata dalle scene. Nemmeno sui social Lorena Forteza è molto presente, non risulta nemmeno un profilo Instagram.

Non sapevamo che il fine abbia fatto oggi la donna e in cosa consistano le sue attività, l’immagine che resterà per sempre immersa nell’immaginario collettivo è quella del famoso ballo sulle note de The Rhythm is Magic e quella sarà la fotografia che rimarrà impressione di Lorena Forteza.

Siamo su Google News: tutte le notizie sullo spettacolo CLICCA QUI

Add Comment