Ciociaro il Vincitore del Concorso di Fotografia alla Biennale di Venezia

L’opera sarà affissa nella sezione dedicata al concorso del Padiglione Venezia ai Giardini, in occasione della 59. Esposizione Internazionale d’Arte, dal 23 aprile al 27 novembre 2022. Il 28 marzo Ian ha assunto il recapito telefonico della Responsabile del comune di Venezia Ha annunciato il suo primo incarico al concorso.

“È stata un’emozione grande – racconta l’artista – avevo partecipato ma senza avere grandi aspettative”.

Adesso invece è in fermento e si esta organizzando per partere alla volta di Venezia. La biennale da aprile al 23 aprile ma gli artisti saranno presenti già prima. “Partirò il 19” – Ian dice che sarà in compagnia di un amico.

“Forse verrà anche mia madre”. Sua madre, pittrice e maestra d’arte, ha acquisito la sua passione.

L’opera di Ian Se si tratta di una vera e propria serie fotografica composta da 16 scene e coglie il tema generale ai fini della Biennale d’Arte Visive di quest’anno, ancora “Il latte dei sogni”, dall’opera dell’artista surrealista Leonora Carrington “The Milk dei sogni”.

Non abbiamo aperto la foto dell’opera che ha permesso a Ian di vincere il primo premio del concorso, ma l’opera verrà svelata per tutta l’estate il 20 aprile prossimo. La cerimonia di premiazione dei giovani artisti avverrà, ancora, in occasione del Salone Nautico 2022 all’Arsenale, dal 28 maggio al 5 giugno 2022.

Add Comment