A Bellinzona torna al BetaDay 2022, rock e motor music

Bellinzona

L’evento è in programma dal 13 al 15 maggio e prevede la partecipazione di band come Bad Ass Romance, Fernando Von Arb e CoreLeoni

Dopo due anni difficili, viene presentato BetaDay 2022, il primo festival Open Air della tenuta Bellinzonese completamente gratuito, dedicato a tutti gli amanti della musica Rock e della moto. Dal 13 al 15 maggio estivi ospitati sul box di piazza del sole gruppi strepitosi di caratura internazionale.

Aprirà le danze venerdì sarà il siciliano banda di sciopero che ha già calcato i palchi di mezza Europa con il suo rockabilly partecipando ad alcuni festival quali Rock ‘n’ roll City Jamboree Festival (D), Viva Polinguen ‘n’ Roll (F), Los An Gyenes Festival (H).

Ci godremo lo spettacolo di ragazze pazze, gruppo eclettico per le donne che saliranno la Piazza sabato pomeriggio con un’esibizione dinamica ed esplosiva, a seguire il quintetto Bad Ass Romance capitanati dal grande Fernando Von Arb dei Krokus. Loro ci condurranno verso l’evento clou del Festival alle ore 22.00: festeggeranno l’uscita del loro nuovo album, di Bellinzona, i CoreLeoni del grande chitarrista dei Gottardo, Leon Leoni.

La piazza ospiterà la moto dei visitatori, creando una cornice unica per la performance degli artisti e del borgo, che sarà animato da numerosi espositori, bike show, stand gastronomici, il curatore del Bar700° di Bellinzona e la grande musica scelta del resident-DJ della manifestazione: DJ Totem .

L’evento è completamente gratuito grazie al contributo del Team BetaDay, sponsor e – in special modo – del Comune di Bellinzona e all’organizzazione dei BellinzonaBeatlesDays che per il diciassettesimo anno consecutivo festeggeranno in mezzo ai box il loro 20° compleanno. Il programma completo è reperibile su www.betaday.ch

Add Comment