“Non sapremo mai le cause della sua morte”, il dramma pesantissimo del conduttore

Claudio Bisio è uno degli artisti, fumettisti e conduttori televisivi che preferiscono dagli italiani. Nasce il 19 marzo 1957 a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Fin da giovane si appassiona al teatro, in particolare alla comicità. La sua prima apparizione televisiva è nello show Zanzibar, una specie di sitcom con David Riondino, Angela Finocchiaro, Silvio Orlando e molti altri. All’inizio degli anni ’90, ha ottenuto clamorosi successi come cantante con il brillante Rapputscritto insieme a Rocco Tanica, un album che continuerà a ispirare patè di spirito. Inoltre Bisio ha vinto l’Oscar con mediterraneo di Salvatore. Negli anni 2000 ha raggiunto l’apice del successo guidando il format Zelig la sua Italia 1.

Al cinema, invece, sarà impregnato di Natale a New York, manuale d’amore 2ma soprattutto con Benvenuti al sud me Benvenuti al nord con Alessandro Siani. Tra e film non hanno avuto un successo fenomenale al botteghino. Nel 2019 ha condotto il 69° Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Virginia Raffaele. Gli ultimi due anni sono stati un po’ difficili per tutti. La pandemia di Covid-19 ha completamente stravolto le nostre vite. Purtroppo Bisio è stato particolarmente colpito dal virus, avendo perso la madre il 4 aprile dello scorso anno. In un’intervista a Corriere della Seraha detto: Per me la pandemia è stata un momento difficile, ma il 4 aprile mia mamma era bassa. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte“. . Attore e comico che ancora non riesce a capire la scomparsa della madre.

“Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no” – disse Bisio – “Ma con mia sorella abbiamo deciso di averla a casa e non farla morirò in ospedale”. Il simpatico pilota ha aggiunto: “Io, mangio tanto gli altri che conoscevo, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus. E quanto sia stata disastrosa lo gestisco, specie qui in Lombardia”. Quindi questo ci fa capire il dramma que ha dovuto vivere il conduttore e attore piemontese en tempi piuttosto recenti, dovendo rinunciare all’amore e alla presenza de la persona più importante della sua vita. Un dolore che Bisio, da grande professionista quale è, sta perfettamente attento quando è all’opera, ma non lascerà mai. Claudio Bisio scopre chi nel nuovo giorno è la persona che tutta la pandemia ha stravolto completamente la sua vita, e chi potrebbe dare leccate tanto a questo terribile virus che regala quasi tre anni a questa parte si spezzato troppe vite.

LEGGING AMPIO>>> Claudio Bisio, hai visto l’autista della Zelig con i miei capelli? Foto rara di Giovane

Add Comment