Salone del libro 2022, online il programma completo

È online, finalmente. Dopo mesi di attesa è estato rivelato il programma completo del Salone del libro 2022, l’edizione “Cuori selvaggi”. 1500 incontri, 110mila metri quadrati utilizzati negli spazi di Lingotto Fiere, dal 19 al 23 maggio, il Salone monopolizzerà la cura dell’ambiente culturale e del pubblico piemontese e nazionale.

La pubblicazione del programma è stata accolta con soddisfazione da Nicola Lagioia, direttore editoriale del festival:

Per Lagioia, questa sarà l’ultima edizione della guida unica al Salone del libro. Rimarrà ancorato entro il 2023, confermato dal suo sostituto o sostituto, e chiuderà definitivamente nel 2024. Sarò un partner stabile del Salone al termine dell’edizione di quest’anno pubblicato la procedura per nominare chi prenderà il suo posto.

Il primo appuntamento ufficiale dell’inaugurazione sarà la doppia inaugurazione del 19 luglio: il lectio di Amitav Ghosh, antropologo e scrittore indiano, su sostenibilità e cambiamento climatico, abbinato a un intervento di Maria Falcone, sorella di Giovanni, dedicato alla scuola.

Non mancherà l’appuntamento con il camper di Ticket to read. L’11 Maggio Margherita Schirmacher partirà per un viaggio in Italia, con una selezione di libri quell’estate presentata al Salone, e raccoglierà le storie delle “realtà selvagge” que raggiungerà. Durante l’opening, intratterrà il pubblico ogni giorno con sue selezioni musicali e – dalle 17 alle 19 – con una serie di interviste speciali a nome del Salone, direttamente su Radio Kaos Italia. Tra gli ospiti attesi: Carlotta Vagnoli, Guido Catalano, Francesca Cavallo, Giammarco Sicuro, Elisa Casseri, Bianco.

Add Comment