Arrivano i controlli in casa per il Canone RAI che esce dalla bolletta “facile evadere”

Sul Canone RAI è in arrivo una vera rivoluzione. È successo che l’ho incontrata e l’ho catturata.

Il Canone Rai dopo anni esce dalla bolletta dell’energia elettrica, ma questo tutto tutto per i cittadini che per lo Stato che deve far partere i controlli.

Il Canone in bolletta era stata un’idea di Matteo Renzi e nasceva proprio con il suo governatore.

Il Canone Rai esce dalla bolletta

Guarda cosa succede in capire per il canone della RAI. Il Governo si è stabilizzato che il canone della televisione italiana non è in grado di correggere l’italiano in bolletta, ma questo è un grosso problema.

Infatti il ​​Canon Rai c’era una delle tasse più evase in assoluto Prima che tu decida di metterlo in bolletta. Infatti è stata proprio questa idea ad aver praticamente azzerato l’evasione sul canone della televisione italiana. Mail problema per lo Stato arriva adesso. Infatti ci si attende che con l’uscita del Canone dalla bolletta tornare ad evaderlo sarà semplicissimo per gli italiani. In linea con il Canone i furbetti per evitare di pagarlo con grande facilità. Proprio per questo si imporranno decisamente approfonditi per impedire questa piaga. Vediamo di capire meglio.

Evadere il Canone diventa facile: controlli

Difatti la RAI è decisamente scontenta dell’uscita del Canone dalla bolletta. Se frequenti infatti un introito molto minore e già mette le mani avanti. Infatti e direttori del servizio pubblico già da tempo devono sostenere un aumento del canone Rai stessa per compensare la diminuzione quasi certa di introiti derivanti dal Canone. Infatti la resistenza è quasi certa proprio perchè l’evasione diventa facile, ma come funzioneranno i controlli verificare la regolarità del canone? In realtà già oggi, in maniera molto limitata, non si tratta di questi controlli. Cerchiamo di capire perché.

Viene funzionale e controllato

Il fatto è che già oggi è possibile essere esonerati dal pagomento del Canone della Rai. Questo avvenir presentando un apposta demanda del esonero che può essere presentato entro il primo gennaio di ogni anno. Proprio in virtù di questa demanda che effetectivo tanti presentino, if esentati dal payment del Canone. Ma ovviamente per essere esentati Se dovessi dirmi di non avere un televisore o un computer a casa. Quindi questo significa che già oggi esiste a di sistema controllo un campione relativamente alla regolarità del Canone TV. Ovviamente in futuro non potrà che essere potenziato.

Articolo precedenteAuto nella sentinella del Governo: stangata su benzina e no solo, da maggio
prossimo articoloCostantemente, Draghi firma e cambia tutto: ecco quelli che puoi tenere in tasca

Add Comment