“Preparatevi un’esplosione rock mai sentita”- Corriere.it

hanno dato Rosanna Scardi

Il concerto martedì 12 aprile, alle 21, con il suo In theater tour 2022. Torna anche la cantante con i suoi successi storici in elettroacustica versione: Che bello con tornare voi,

Restano ancora pochi posti a disposizione per assistere, martedì 12 aprile, alle 21, al concerto di Gianna Nannini a Creberg di Bergamo. La cantante sarà presente ad una cover del suo tour teatrale 2022, che partirà il 15 aprile al Teatro Regio di Parma e si concluderà il 26 novembre a Mantova, al Teatro Grana Padano.

Che bello tornare a vivere con voi in concerto – afferma il Nannini -. Ringrazio voi e la vostra pazienza. La vostra presenza è un grande dono per me e per la mia, un fatto che mi regala l’ultimo anno che mi ha impedito di vivere questa emozione. L’artista torna sui suoi palcoscenici, in grande ricchezza, dopo il successo della tournée estiva in tutta Italia.

Lo scorso luglio si era infiammato il Lazzaretto in uno dei concerti pi attesi dell’estate bergamasca. Allora, come Marted sarà, l’italiano pi amata rocker proporr i suoi brani più famosi, da America a I maschi, da Meravigliosa creatura a Bello e impossibile, in una versione elettroacustica inedita, che ver la pianoforte e voce. Il contesto teatrale rende più intima la serata e allo stesso tempo affascinante, grazie al pianoforte e al sound design del musicista tedesco Christian Lhor, nonché alla direzione musicale affidata a Davide Tagliapietra.

Finalmente in teatro, dove si pu fare super eccellente rock, grazie a tutta la banda di rara eccellenza che suona con me —conferma Gianna Nannini—. Abbiamo aspettato tanto, Ora preparatevi a un’esplosione rock mai sentita. La mia band si chiama “Laband”. Piano e forte, dolcezza ed energia, sono le due anime della rocker che, questi anni, ha conquistato i palchi di tutta Europa con la sua presenza scenica unica e un sempre molto approccio diretto. Il tour nei pi bei teatri d’Italia un’occasione indibile per ascoltare anche gli ultimi brani, tratti dall’album La differenza, uscito a fine 2019 da Sony Music; nello stesso anno, Gianna Nannini aveva conquistato il Premio Tenco e, due anni prima, era uscito Amore giant.

lo scorso dicembre, il cantante ha pubblicato, in duetto con Francesco De Gregori, la copertina della hit Diamante, incisa in origine da Zucchero. A settembre in programma l’uscita del suo nuovo record lavoro. Le tappe a teatro sono solo un assaggio del concerto-evento, attesissimo dai fan pi sfegatati, il 28 maggio, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

11 aprile 2022 (modificato l’11 aprile 2022 | 10:30)

Add Comment