Sabato a Castelleone riprende il tour la storica rock band cremonese dei Diskanto.

Sabato 23 aprile 2022 con inizio tutto prega 21.00, nei locali di “Alice in città” un Castellone il gruppo cremonese di scarso ripprende il ‘Tour di Temerari interrotto con la forza dalla pandemia nel 2020.

Il gruppo storico di roccia cremonese, costituito da Marco Turati (voce), Loris Durando (basso e coro), Stefano Scolaro (chitarra) e Fausto Punzi (batteria) che ha imprigionato vita Cremona fino al 1985uscirà dalla sua scatola strappando e proponendo i brani che hanno fatto la storia della sua lunga carriera artistica, unisciti a quelli dell’ultimo album ‘Temerari sulle macchine volanti’ (2019).

Marco Turati, cantante e leader del gruppo, non nascondere il desiderio di tornare sul box di fronte ad un vero pubblico:’ Finalmente se torna in scena, con grande carezza. Riprendiamo il tour interrotto a causa dell’anno a causa della pandemia e lo facciamo con grande entusiasmo in una delle date che abbiamo dovuto annullare e siamo contenti di ricominciare proprio del box di “Alice in città” per il suo valore di aggregazione e socializzazione culturale. Per noi sarà anche l’occasione di festeggiare un evento storico, 35 anni fa, a fine marzo 1987 salimmo sul box dellArezzo Waves Rock Festival, il più importante festival rock italiano ed a questo scopo nella scaletta della serata inseriremo due brani che suonammo in quella indimenticabile serata Radioulna e Trafficanti a cui affiancheremo anche il brano inedito Blu luci’.

Dopo l’appuntamento di sabato a Castelleone, programmare e comunicare d’estate la nona data del tour, nel frattempo il gruppo sta lavorando al nuovo album.

Add Comment