“Un Respiro in Musica”, Fabbrica delle Candele sold out per il concerto rock di beneficenza

Fabbrica delle Candele lunedì sold out per la cerimonia di apertura del progetto “Un Respiro in Musica” organizzato dall’associazione Morgagni Malattie Polmonari. Protagonista di un concerto di musica rock sul palco del polifunzionale delle Politiche giovanili del Comune di Forlì sono stati i ragazzi e le ragazze delle band della scuola di musica Accademia InAte. L’incasso fu liberato e l’intero incasso fu destinato dall’Ammp Odv a progetti di educazione nelle scuole della città di Forlì e al sostegno della Ricerca Scientifica sulle Malattie Rare Polmonari.

“Un Respiro in Musica” nasce per continuare e consolidare la forza del territorio forlive di Ammp Odv attraverso il progetto Sharing Breath (www.sharingbreath.com) e ringraziare all’incontro con realtà locali dedicato alla crescita musicale di Giovanni. Il modo migliore per usare un Respiro, lo so non trasformarlo in Musica! Con questa premesse il progetto, che si articolerà in quattro incontri, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la Ricerca Scientifica e sostenere i progetti di educazione nelle scuole della città di Forlì che dal 2014 l’associazione porta avanti per sensibilizzare ed educare i giovani all’importanza di una pausa e di prevenzione. Il progetto è realizzato con il contributo di Prosit – Progetti e Servizi Italia e Cam.

Questo viaggio proseguirà nei mesi successivi, maggio, giugno e luglio, ma confluirà il 9 e 10 settembre nel progetto “Sharingh Breath 2022 – Forlì Capitale Italiana del Respiro” per condividere un minuto di Respiro. “Crediamo in questo progetto, un viaggio che condividerà l’importanza di una Tregua attraverso la Musica, avvia tutta la collaborazione di realtà musicali della nostra città – sono le parole de Matteo Buccioli, presidente di Ammp Odv -. Un viaggio che coinvolge un pubblico Più giovane, che cercherò di capire l’importanza della prevenzione, della conoscenza e della ricerca, perché parte attiva e sostegno… per un grande futuro! “Animo atraverso il linguaggio non-verbale. Pertanto questo progetto vuole essere anche di supporto ai pazienti . Il tutto subsando sempre fedeli al nostro motto: il Respiro è vita, il Respiro è condition”.

L’associazione Morgagni Malattie Polmonari (www.ammpforlung.it) è stata fondata nel 2008 dal Professor Venerino Poletti, Direttore dell’Unità Operativa di Pneumologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, con l’obiettivo di sostenere la Ricerca Scientifica di Malattie Rare Polmonari, dare sostegno alla serenità delle patologie respiratorie e di tutte le famiglie di pappagalli, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e sul dono del Trapianto.

Add Comment