Tedesco tourist compra a Napoli l’opera di Van Gogh: quanto vale

Homme à la Pipe: Ritratto del dottor Gachet

Nazioni unite turista me collezionista d’arte tedescoche si trova in questi giorni in vacanza a Napoliha acquisito l’opera di Vincent van Gogh Senza titolo “Homme à la Pipe: Ritratto del dottor Gachet” (datata 1890), che è attualmente inviato a Palazzo Fondi a volte della mostra”Van Gogh Multimedia e la stanza segreta“.

Turista compra l’opera di van Gogh a Napoli: la trattativa-lampo

Il collezionista d’arte tedesco, il cui nome è il segreto del rispetto degli accordi stretti con gli organizzatori della mostra “Van Gogh Multimedia e la Stanza Segreta”, ha attraversato le vacanze di Pasqua nella città di Napoli in compagnia della moglie. La coppia ha alloggiato in un ostello sul Lungomare e, nel corso del suo tour cittadino, se ti trasferisci a piedi per visitare il centro città e la verde piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale e poi il Castel dell’Ovo.

Arrivare in la piazza cittadinae per il fatto che avevano abbreviato la mostra in cambio di Palazzo Fondi e, quindi, avevano iniziato la visita e la trattazione dell’acquisizione dell’opera del famoso artista olandese, portata avanti tramite un pappagallo mediatore.

Il collezionista d’arte tedesco ha acquistato la fotoincisione di Vincent van Gogh, concedendo però agli organizzatori della mostra e il suo fine uso il 26 giugno, data di chiusura della mostra e anno in cui l’opera d’arte lascerà l’Italia per essere plausibilmente trasferita in Germania.

Turista compra l’opera di van Gogh a Napoli: parla dei produttori dello spettacolo

‘La Repubblica’, che ha raccontato e delineato il ritratto che ha portato il misterioso turista e collezionista d’arte tedesca all’acquisto dell’opera di Vincent van Gogh dal titolo “Homme à la Pipe: Portrait du docteur Gachet”, riportato anche di salvatore lacagninaProduttore dello spettacolo “Van Gogh Multimedia e la Stanza Segreta” a Palazzo Fondi a Napoli.

Salvatore Lacagnina, a tal proposito, ha dichiarato: “Sono in contatto con un signore italiano in giorno di sabato, che mi ha fornito informazioni dal suo collezionista privato che ha concesso l’opera di Van Gogh, chiedendomi se fosse la possibilità di Acquisire Ho messaggio in contatto con lui due persone, ma mai credevo giungessero così rapidamente ad una definizione. Fortunatamente, negli accordi, è prevista la permanenza a Napoli dell’acquaforte fino alla chiusura dell’esposizione”.

In merito al prezzo dell’opera di Vincent van Gogh intitolata “Homme à la Pipe: Portrait du docteur Gachet”, una delle poche opere grafiche prodotte dal grande artista olandese, il produttore dello spettacolo ha dovuto specificare: “Non sapevamo il prezzo della vendita, ma sappiamo che l’opera è stata valutata, dalla compagnia di assicurazione che cura per noi i rapporti con i privati, circa 250mila euro“.

La manifestazione “Van Gogh Multimedia e la Stanza Segreta” a Napoli

L’ho mostrato multimediale”Van Gogh Multimedia e la Stanza Segreta”, visitabile a Palazzo Fondi a Napoli fino al 26 giugno 2022, accende in questo processo proiezioni suo monitor della vita e del funzionamento dell’artista olandese, con la visione video dei moti dipinti e disegni realizzati in il corso della sua esistenza. La visione delle opere è completa di informazioni in italiano e inglese sui periodi artistici vissuti da Vincent van Gogh negli ultimi 10 anni della sua vita.

Add Comment