Arte in lutto, è morto lo scultore Franco Adami – Cronaca

Viareggio, 23 aprile 2022 – Il mondo dell’arte è in lutto per il confronto di Franco Adami. Se è trascorso un 89 anni lo scultura pisana‘artista visivo’ che dai primi anni settanta aveva fatto di pietrasantala città in provincia di Lucca racchiude la Piccola Atene, la stessa casa d’arte.

Lo riferisce l’amministrazione comunale di Pietrasanta con una nota in cui “esprime profondo dolore per la sua compagnia”. “Franco Adami aveva qui uno studio suo – ricorda il sindaco Alberto Stefano Giovannitti – e chi ha realizzato queste tantissime opere. Nel 2007, una delle ricerche ‘Il giudizio di Minotauro’ in parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea, inoltre il Museo dei Bozzetti conserva per i suoi gessi, ‘Le Centurion’ e ‘Le chevalier noir'”.

L’ho saltato di Adami si terranno martedì prossimo a Parigi, piccione l’artista risiedeva da tempo. Poi la bara raggiungerà calcio, In provincia di Pisa, il piccione è nato nel 1933, per essere tumulato. Ai familiari dell’artista il cordoglio sincero dell’amministrazione comunale di Pietrasanta.

Maurizio Costanzo

Add Comment