Festival di Cannes 2022, il tour: Vincent Lindon presidente. Con anche il premio Oscar Farhadi

Presentazione del programma e del calendario, per il Festival di Cannes è il momento della presentazione della vacanza. l’artista francese, Vincenzo Lindon, ne sarà il presidente. Sulla Croisette il magnetico e talentuoso interprete è stato premiato nel 2015 con la migliore interpretazione maschile per il film La legge del mercato. Lindon, che è ancora tra gli interpretati di titanoIl film della francese Julie Ducornau Palma d’oro nel 2021. Lindon succede come guida del tour al recordista Usa Spike Lee che ha perso l’anno per aver erroneamente annunciato il premio più importante.

Con Lindon ci sarà anche il registro iraniano Asghar FarhadiPremio Oscar per Una separazione (2011) il mio Il cliente (2016), e premiato quest’anno a Cannes con il Grand Prix Speciale della Giuria per l’intensomo un eroe. L’attrice italiana Gelsomino Trinca che è andato a Cannes nel 2001 ha festeggiato il suo debutto con la Palma d’Oro per La strofa del figlio hanno dato tata moretti. Ci sono poi il registro statunitense Jeff Nichols. L’attrice e regista inglese Rebecca Hall, L.atricia indiana Deepika Padukon. Infine l’attrice svedese Noomi Rapace protagonista dell’originalissimo film isolano Montone. Il recordista francese Ladj Ly, autore di un’apprezzata versione moderna di io infelice (2020). Il cancelliere norvegese Gioacchino Trevirivera rivelazione del 2021 grazie alla sua La persona peggiore del mondoPresentato a Cannes lo scorso anno e anche candidato all’Oscar con la protagonista, Renate Reinsve, premiata per la sua interpretazione.

Supporta ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!

Sosterrò ilfattoquotidiano.it significa permesso di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e farà la propria parte con idea, testimonianza e partecipazione.

grazie
Pietro Gomez

aspetta prega

pagamento disponibile

Articolo precedente

I protagonisti del weekend passato e un’anteprima antifascista: da Pieraccioni a Penelope Cruz

Seguente

articolo successivo

Harry Styles e Olivia Wilde, il trailer super “hot” e lo sballano con materiale altamente riservato: questa cosa sta accadendo e penso sia la copia del momento

Seguente

Add Comment