DAZN torna su Sky? Punto di Fermo e Satellite Canali Sul

Non solo la vicenda Tim-Dazn, con TimVision come sfondo per gli sport della piattaforma OTT, ha anche una rivalità con Sky. La discussione era comune che giunse a tutte le trattative con Tim sul tema “Non sono a conoscenza” da 340 milioni di anni che la telco si riferisce a Dazn: occorre infatti che la discussione si concluda con lo stop a tutta l’esclusiva dell’applicazione di streaming il suo TimVision.

Spettatore è interessato infatti Sky ha aperto il primo dialogo con Dazn. Pay tv da casa Comcast, spiega il Sole 24 Ore, ma all’improvviso avresti messo un punto malato: avere anche canali lineari (uno o due) di Dazn una propria piattaforma oltre all’app un proprio decoder.

Una situazione che cambia non poco, anche perché Dazn alla fine del primo avvio di campionato ha sempre puntato con forza sulla propria piattaforma e sul suo streaming (fatta eccezione per bar, hotel e ristoranti dove è arrivato l’accordo con Sky) , ridendo poco prima dell’inizio della stagione un’offerta da 500 milioni della stessa Sky.

Tuttavia, canali marchiati Dazn e visibili ache sulla piattaforma di Comcast porterebbero a numeri maggiori dal punto di vista degli spettatori e, quindi, anche a maggiori introiti pubblicitari. Una situazione che, diciamo, dipende da tutto l’accordo tra Tim e Dazn, con Vivendi alla finestra: è infatti, anche in caso di passaggio di TimVision al gruppo francese, non si arriva a cancellare l’esclusiva che ha oggi in invece Tim, l’ secondo Sky sarebbe pressoché impossibile.

Add Comment