Esce libro in 4 lingue a supporto dei bimbi ukraini per ÀncoraWow – Libri – Ragazzi

ANTONIO BARBIERI, LUNA E IL CASO DEL PIUME (ÀNCORAWOW, PP. 32, EURO 7.00). Un esilarante libro in italiano, ucraino, russo e inglese, ‘Luna e il caso delle piume’ di Antonio Barbieri, uscirà in libreria il 20 aprile, ma è già ordinabile, per ÀncoraWow, la neonata collana della casa editrice Àncora dedicata al bambino e oh ragazzi. Ed è previsto in rete un supporto audio.
“Parte del ricavato della vendita del libro verrà restituito alla Caritas Ambrosiana, che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione, per l’acquisto del kit scolastico per bambini in Ucraina che si trovan nella zona pericolosa” afferma Delio Remondini, delegato amministratore di Àncora.
“ÀncoraWow voleva fare qualcosa di utile per i bambini ucraini appena arrivati ​​​​​​in Italia. Come editori abbiamo pensato alla forza delle parole, al comforto delle storie, tanto più se lette nella propria lingua madre. Circola molto poco sugli scaffali e questo vuole essere un piccolo contributo” spiegano Franca Galimberti e Filippo Zagni, editore della collana dell’editrice Àncora e ideatori della pubblicazione. Il racconto è tradotto anche in russo, “perché molti bambini ucraini lo parlano, pensiamo che derivi da Donbass, per esempio” affermano i due editori.
Utile per i bambini ucraini appena arrivati ​​​​​​in Italia e “con il pensiero anche ai piccoli che ancora sono in zone pericolose”, Luna e il caso delle’ dell’insegnante di lettere in pensione Antonio Barbieri, è rivolto ai lettori dai 3 All’età di 99 anni Racconta la storia di una bimba monellissima, Luna aptuno, a cui ne capitano di tutti i colori insieme ai suoi amici animali. No si trova più la volpe Irene, Luna ei suoi amici la cercheranno dopo aver saputo che il dottor Volpacchioni ha prescritto una zuppa di piume! Ma Irene non vuole mangiare i suoi amici pulcini! Luna riuscirà a trovare Irene? E Irene mangerà la zuppa di piume?.
Il libro “ufficiale” di Luna, ‘Luna e le sue avventure 1’, con testo di Antonio Barbieri e illustrazioni colorate di Alessia Girasole, uscirà a luglio 2022 e, tra l’altro, forse non solo in italiano! (ANSA).

RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE © Copyright ANSA