Salone Libro: Rai incontri Libri pronto con ospiti Franceschini – Libri – Altre Proposte

(ANSA) – ROMA, 22 APR – Ci sarà la presentazione de “L’Oro d’Italia”, l’ultimo libro di Marco Frittella, con il previsto sponsor dell’assessore alla Cultura Dario Franceschini, ad aprire, il 19 maggio alle 13.00, moderato da Paolo Conti, il ciclo di apppuntamenti di Rai Libri al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 19 al 23 maggio.

“Forniremo i nostri strumenti pubblici per l’intrattenimento, ma anche de riflessione e di analisi. Il nostro Claim è ‘Storie a servizio del pubblico’, di tutti i segmenti del pubblico, di chiede leggerezza come di chiede un livello più sofisticato di lettura” dice Frittella, direttrice di Rai Libri, la casa editrice Rai.

Tante le novità editoriali presentano a Torino tra cui ‘Monica’, la biografia della grande attrice Monica Vitti, scomparsa il 2 febbraio 2022, che sarà presentata il 20 maggio alle 18:30 da Laura Delli Colli. Atteso l’appuntamento del 21 maggio alle 12.30 con Alberto Angela che illustrerà la collana “Genio”, storia delle scoperte che hanno cambiato la nostra vita, realizzata in coedizione con La Repubblica, presenti all’encontro il direttore del quotidiano Maurizio Molinari e il Direttore della Rai Libri Marco Frittella. Sempre il 21 maggio Flavio Insinna parlerà alle 18.30 de ‘Il Gatto del Papa’ favola illustrata per grandi e piccoli. E il 22 maggio alle 12:30 Franco Nero, introdotto da Antonio Riccardi, presenterà “Django”, autobiografia scritta con Vincenzo De Luca, alle 18:30, il ritorno di Ilaria Grillini, autrice di “Elisabetta la Regina ‘Italiana “, sarà presentato. la lunga storia d’amore tra i Windsor e il nostro Paese. Gli incontri con gli autori si svolgeranno nello spazio riservato alla Rai presso il padiglione Oval, quello con Alberto Angela sarà invece nell’Auditorio del Salone. (ANSA).

RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE © Copyright ANSA