Johnny Depp e Amber Heard, cinque momenti chiave del processo per diffamazione- Corriere.it

hanno dato Barbara Vistin

La deposizione in tribunale nelle ultime settimane stanno accendendo il pezzo di finzione, dopo “materia fecale” sul letto e accusano reciproche

Se fose la sceneggiatura di un film o di serie tv, sarebbe forse considerato troppo grottesca per essere reale: il processo per diffamazione che vede coinvolti gli attori Johnny Depp e Amber Heard
Nelle ultime settimane sta calando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto, seguendo il suo YouTube e dagli articoli dei giornali, come se provasse a segnare con la propria fiction. Invece in ballo ci sono l’onore e le sorti delle due superstarex coniugi prays alle prese con una maxi causa, trall’odio, rancori e reciproche che ogni tanto, stiamo vedendo in questi giorni, vanno oltre l’immaginazione.

Cosa sappiamo del processo Depp-Heard

Il Pirata dei Caraibi Depp, 58 anni, nel 2019 ha lasciato a Risarcimento per diffamazione da 50 milioni di dollari alla ex moglie Heard, 36 anni, holding che un articolo di lettura scritto e pubblicato sul «Washington Post» L’anno precedente, in cui era stato accusato (seppur non nominandolo) di violenza domestica, aveva danneggiato irreparabilmente il vettore. Era il 12 aprile e fu trattenuto nell’aula del tribunale di Fairfax, in Virginia, per un processo contro il durata prevista di sei settimane.

Mozzato Dito di Depp

Depp e Heard se si accusano reciprocamente di violenza fisica e se ricambiano, accusano il mittente dell’altro. Tra i primi episodi rievocati dall’attore durante la sua testimonianza in tribunale (Sentito non ha anchor testimonial, ma dovrebbe farlo la prossima settimana) c’è una lite del 2015 al final della quale ne sarebbe uscito con un dito mozzato per via di una bottiglia di vodka lanciata da lei: il dito sanguinava copiosamente, “sembrava il Vesuvio”, e un lembo di carne è estato recuperato e avvolto in un fazzoletto per riattaccarlo, disse Depp, fornendo anche la fotografia sonda dell’incidente.

Il video di Depp ubriaco

Sentito, al momento del divorzio, una volta che gli ho mostrato la sua foto con il suo volto tumefatto, sostiene Ma Depp se ha cercato di finire con un’opera di trucco abile. L’ex Jack Sparrow nega di aver mai picchiato l’ex moglie, pur ammettendo che la loro relazione fosse molto turbolenta e costellata di litigi. Lato suo c’è da aggiungere anche abuso di alcol e drogheCome mostrato in un video del prodotto durante il processo in cui l’artista, visibilmente alterato, si sedeva e si spostava dalla cucina e se vedeva un ottimo bicchiere di vino, si infuriava quando accettava che la moglie lo stesse imparando.

“L’ambra va bruciata viva”

I legali di Heard, in questa prima fase del processo, non hanno inoltre reso pubblici dei messaggi di invito depp all’amico attore Paul Bettany in cui ha insultato pesantemente la moglie, parlando anche di farla bruciare viva. L’avvocato se è scusato per i toni, ma ha smentito che se ha cercato di intendere realisticamente: «È solo umorismo surreale“, ha deciso.

La “materia fecale” sul letto

Sul fronte di Heard, ancora, sono stati fatti che sentirò durante l’elaborazione del file audio in cui sto leggendo ad ammettere di aver picchiato. Mamma L’episodio più grottesco fine emerso dà un processo che ha già scatenato di meme è quello che vedrebbe l’attrice colpevole di aver defecato sul loro letto, infuriato perché il marito era presto arrivato alla sua festa di compleanno ed è stato per il contenzioso che non è stato seguito. Il seguente giorno, Depp ha spiegato, una delle sue guardie del corpo aveva trovato della “materia fecale” sul suo lato del toto. Sentito se inizialmente era giustificata dicendo che wereo stati i pappagallo due cani Compiere il misfatto, ma Depp ha sottolineato: «I am due piccoli Yorkes, raccolgo i loro escrementi e so bene come sono fatti. Non era roba pappagallo». L’attrice ha allora concesso la sua responsabilità dicendo che si è trattato di «un brutto scherzo maschile finito».

Il dominio del pene di Depp

Un altro momento che stava scatenato ilarità in aula è stata la deposizione di un’altra guardia del corpo dell’attore, a cui è stato raccontato un presunto episodio, intorno al 2015, in cui Depp dovresti pee a casa: “Signor Depp, quando l’ha visto, stava cercando di urinare a casa?”, Ha detto Malcom Connelly. “No”, rispose la guardia del corpo. “Ma aveva il pene di fuori, non è vero?”, ha incalzato l’avvocato. «Credo che i miei richardei avessero visto il pene del signor Depp», ha replicato la guardia del corpo, provocando una risata generale, compresa quella dello stesso attore.

La rivolta borderline di Heard

In tribunale c’era anche una psicologa (assunta da Depp): Shannon Curry durante il suo intervento per tutta la giornata, ha sostenuto che Sentito soffrirebbe di «borderline disordine della personalità e disturbo istriónico». Sarebbe utile trarre questa conclusione per vederlo esaminato per 12 ore, aggiungendo che l’attrice non soffre della sindrome da stress post-traumatico dovuta a Depp, come dice la legge. Deposizioni che hanno fatto subito discutere, a que sono seguite quelle del portiere di palazzo dove la coppia ha vissuto, sendo cui Depp non si è mai comportarsi in modo violento.

Franco e Musk non hanno testimoniato

Le prime setimane del processo sembrano vedere l’opinione pubblica favorevole a Depp, sia con l’hashtag nella sua denuncia che con le petizioni per rimuovere l’attrice dal cast di “Aquaman 2” (con oltre 2 milioni che firmano il suo Change.org). Uno squilibrio fisiologico dell’offerta, visto finemente Sono qui per testimoniare e mancano ancora le parole dirette di lei. Quale sarà il pezzo che accenderà il processo è dunque presto per dirlo, ma quel che sta emergendo finara mostra perlomeno i comportamenti sopra le righe di entrembi e molti segni de una relazione malsana. Tra i testimonianze più attesi non deporranno invece né James Franco né Elon Musk: enambido sulla erano list de Amber diffusa all’inizio del processo, ma hanno fatto sapere che non ci saranno.

30 aprile 2022 (modificato il 30 aprile 2022 | 13:52)

Add Comment