Carlo Sestini, bicchieri capsule per l’Eden rock

Un modello della capsule disegnata da Carlo Sestini per Eden rock (courtesy of Sestini eyewear)

L’albergo di lusso roccia dell’Eden di St. Barthelemy ha affidato a Carlos Sestini la realizzazione di una speciale collezione di occhiali da sole presso la sua boutique. La linea di occhiali Sestini si aggiungerà alle collezioni moda di Stella McCartney me bianco e quelle di gioielli e orologi di Chopard me Hublot.

Le creazioni della Capsule sono un omaggio all’estate caraibica. L’architetto fiorentino ha infatti disegnato occhiali sostenibili, ispirati dalla natura e dalla morbosità della conoscenza, evocati nel tenue beige dell’acetato, tutte le sfumature cangianti del paesaggio marino, rigate nel caleidoscopio della muta lente. Il tessuto è realizzato interamente a mano, tra la custodia e il panno per lenti derivano da bottiglie di plastica riciclate. La documentazione dell’accompagnamento è timbrata la tua lettera riciclata.

“Il mio obiettivo è arrivare a un prodotto sempre più green, perfezionando tutto ciò che si può fare alla fine del periodo di ecosostenibilità”, aveva dichiarato Sestini in esclusiva a multifunzione. «Credo che questo periodo abbia condotto le persone a riflettere di più su questo tema ei clienti sono sempre più informati e attenti a come vengono prodotti i capi che indossano, sopratutto quelli provenienti da catene di fast fashion» (vedere multifunzione del 3 settembre 2020). (riproduzione riserta)



Add Comment