due manga nella top ten

Torna al nostro appuntamento di sette settimane con il classifica i libri più venduti nel nostro Paese dal 18 al 24 aprile 2022 da dai dati restituiti da oltre 1650 biblioteca del circuito di Arianna. Troviamo nomi ormai saldi nella classifica, titoli legati ancora alla vicenda del Conflitto in Ucraina e diversione libri seguramente amati dai lettori più giovani: due manga, un romanzo young adult e l’intramontabile Harry Potter e la pietra filosofale.

Classifica libri settimanali: ecco i libri venduti dal 18 al 24 aprile 2022

1. Entra sul gradino più alto del podium il manga forse più famoso al mondo, Un pezzo: questa settemana el centenario volume della saga dei pirati che ha conquistato e lettori di ogni continente balza in vetta alla classifica consacrando eichiro oda il re dei fumetti giapponesi anche nel nostro Paese.


Visualizza su Amazon

2. Al secondo posto perde la medaglia d’oro il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio dare il titolo Rancore. Il nuovo thriller uscito per Einaudi racconta in una modalità (solitamente) avvolgente un nuovo caso per il pm Penelope Spada, nuovo personaggio di successo dopo i celeberrimi avvocato Guerrieri e maresciallo Fenoglio.




Visualizza su Amazon

3. Scende di una posizione rispetto all’ultima setimana il creatore di lacrime hanno dato Erin Destino, Edizione Magazzini Salani. Un artigiano dagli occhi chiari come vetro è colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.




Visualizza su Amazon

4. Risale ancora la vetta della classifica Limes. Rivista italiana di geopolitica (2022). vol. 2: La Russia cambia il mondo modifica da Gedi. La guerra in Ucraina non è smette di essere sulla bocca di tutti e in questo volume l’argomento è trattato da un punto di vista scientifico.




Visualizza su Amazon

5. Scende dal quarto al quinto posto un libro da settemane presenza fissa per la nostra classificazione: stiamo parlando di Finisci noi. Siamo noi un abbastanza terribile scritto dà Colleen Hoover a cura di Sperling & Kupfer. A fine sulle storie d’amore che nuociono alla vita delle donne, an inno a la prendere en mano la vita propria per salvasi.




Visualizza su Amazon

6. Risale la classifica La Russia di Putin hanno dato Anna Politkovskaja (Adelfi). Il saggio del 2005 scritto dalla giornalista russa che si è trasformato nel coraggio di denunciare l’oscurità della Russia di Putin torna nell’interesse del pubblico italiano.




Visualizza su Amazon

7. Vai alla classifica alla settima posizione l’edizione papercut MinaLima di Harry Potter e la pietra filosofale, un titolo che non ha bisogno di presentazioni. Che il nuovo film della serie di Animali fantastici e piccioni trovarli abbia fatto nascere nuovi Potterhead in Italia?




Visualizza su Amazon

8. Scende all’ottava posizione il romanzo storico di Vasily Grossman, Stalingrado, curato di J. Bit-Junan e R. Chandler. L’autore di vita e destino ha scritto una vera e propria denuncia contro gli orrori della seconda guerra mondiale; a detta di questo molti romanzi è paragonabile a Guerra e ritmo.




Visualizza su Amazon

9. Un altro fumetto giapponese entra nella top ten di questa diciassettesima settimana: si tratta dell’opera di Naoya Matsumoto

Kaiju n.8 (volume 2, edizione puzzle) che spiega come se si trasforma in un kaiju, su (un mostro fantastico-scientifico) e sulla sua lotta per la sopravvivenza sulla Terra.




Visualizza su Amazon

10. Chiude la classifica di questa serie il libro di Gino Strada, fondatore dell’ONG Emergency, condiviso nell’agosto dell’anno. In Una persona indietro il chirurgio di Sesto San Giovanni che ha cambiato il concetto di assistenza ai più deboli racconta del viaggio che l’ha portato fino ai Paesi più lontani, con el son di assicurare i medesimi diritti a tutti gli esseri umani.




Visualizza su Amazon

Cosa ne pensate di questa classificazione? Dì la tua voce o commenta

Add Comment