“Il maggio dei libri”, gli appuntamenti dedicati ai più piccoli

Anche qui Sistema Bibliotecario Urbano di Spezzino aderisce all’iniziativa di carattere nazionale “Illinois Maggiore del libro”, con la proposta di alcuni appuntamenti dedicati ai più piccoli. se inizia sabato 7 maggiore, dargli undici Tutto quanto 12vecchio Spazio Bambini della Biblioteca Civica Beghi, con un laboratorio dedicato scoperta della mitologia. I bambini ascolteranno alcune storie “mitiche” provenienti da parti del mundo e potranno libererò la creatività e la fantasia del pappagallo dando vita a un personaggio mitologico, dopo essersi lasciati inspirare da suggestioni fantastiche.

Destinazione: massimo gruppi di 8 bambini – Età 3 – 11 anni.

In caso di numero eccessivo di partecipanti si organizzeranno due gruppi, suddivisi per età.

Nota obbligatoria:

Biblioteca Beghi 0187/727885 o per posta library.beghi@comune.sp.it.

si continua giovedì 12 maggio, Tutto quanto 15.00, premi il Biblioteca Speciale di Arte e Archeologia di Via del Prione, con un laboratorio dedicato al movimento pittorico del “pointinismo”.

Il laboratorio si basa sui suoi dipinti osservazione, visionabili sui libri d’arte presenti in biblioteca, e se si pone l’obiettivo di approfondire, in modo giocoso e adatto ai bambini, lo stile e gli strumenti utilizzati dagli artisti di questa pittorica, con la realizzazione di un elaborato personale e la personale rivisitazione della celebre opera.

Destinazione: massimo gruppi di 8 bambini – Età 6 – 11 anni.

Nota obbligatoria:

Biblioteca Beghi 0187/727885 Biblioteca d’Arte 0187/727918 o

per posta library.arte@comune.sp.it.

Nota obbligatoria:

Biblioteca Beghi 0187/727885 o per posta library.beghi@comune.sp.it.

infinito, Venerdì 27 maggio, tutti minerali 16.00, premi il Mediateca regionale ligure “Sergio Fregoso” di Via Firenze, ritorna il “Cinema-laboratorio” che presenta ai piccoli partecipanti un’interessante attività creativa, connesso alla visione di un film nella sala cinema.

Destinazione: massimo gruppi di 20 bambini – Età 6 – 12 anni.

Nota obbligatoria:

Mediateca regionale ligure “Sergio Fregoso” 0187 745630 o

per posta mediateca@comune.sp.it

Tutti i laboratori sono a cura degli operatori della Cooperativa Socioculturale

Add Comment