20 opere d’arte, installazioni e innovazioni oggetti di design che lasceranno a boca aperta

La pagina Instagram di DesignTherapy condivide quotidianamente opere d’arte, installazioni e oggetti di design tra i più significativi del panorama contemporaneo. Ne abbiamo selezionati 20 assolutamente sbalorditivi

Opera d’arte, installazioni e oggetti di design tra i più significantivi del panorama contemporaneo sono i orgogliosi della famosa pagina Instagram DesignTherapy. La gallery del feed è un vero piacere per gli occhi tra sculture mozzafiato (alcuni interamente realizzati con materiale di riciclo), mobilità delle forme inusuali, gioielli verdi, accattivanti installazioni, fuori dall’ordinario packaging.

Sarà il caso di originalità, innovazione, meraviglia, siamo selezionati per i 20 operatori più sbalorditivi condivisi nel corso della DesignTherapy tempo.

Maggiolino VW di Alex Witcombe

Se ami Alex Witcombe (@driftedcreations) l’artista che ha reso questa magnifica Volkswagen Maggiolino una grandezza naturale, utilizzando solo legno riciclato. Un vero capolavoro!

Bracciali vegetali di Gab Bois

E se gli ortaggi si trasformassero in gioielli? L’artista Gab Bois non è nuovo a questa generazione di sperimentazioni. Non solo bracciali con cavoletti di Bruxelles, asparagi e quant’altro, nel corso del tempo ha dato vita persino a maglioncini di pasta, reggiseni con zucche, pantaloncini di insalata, cerchietti di anguria.

Sulle acque di Ayse Erkmen

Camminare sulle acque non richiede miracoli! Merito dell’artista visionaria Ayse Erkmen, che ha dato vita a questa spettacolare passerella trasparente.

“Il preferito” di Alexis Ferrer

Alexis Ferrer è un famoso parrucchiere che, ispirandosi ai modelli di tessuto del 18° secolo, ha decorato caschetti biondi con rami fioriti, farfalle e colibrì, ricorrendo una particolare tecnica di stampa per capelli. Il risultato è spettacolare!

Eye Pod di April Rose

Chi non vorrebbe una poltrona-letto a forma di occhio-arcobaleno? Il progetto è di April Rose di @rainbowkimono.

Nello e Patrasche di Batist Vermeulen⁣⁠

Meravigliosa questa famosa scultura che semina fuoriuscire dal selciato, realizzata dall’artista Batist Vermeulen, dedicata al romanzo del 1872″un cane delle Fiandre“.

Volti in ceramica di @ab_khak_jan

Originale e un po’ inquietante e volti in ceramica di ab_khak_jan. Pronti ad accomodarsi nelle loro enormi bocche frutti, noccioline, caramelle, cioccolatini.

L’opera di Cecile Davidovici

Cécile Davidovici gioca con i fili eat un pittore fa con pennello e colori, dando vita a ritratti onirici che sprizzano meraviglia.

Ritratti di pietra di Justin Bateman

Pietre e sassolini sono la materia privilegiata dell’artista Justin Bateman, che usa sapientemente per dare vita a meravigliosi ritratti.

I ricomi vegetali di Konekono Kitsune

I ricami vegetali dell’artista giapponese Konekono Kitsune sono davvero una meraviglia per gli occhi. Delicata, originale, innovativa ispirazione seppure alla tradizione.

Gli anelli di Milly Vishnia

Davvero originali gli anelli della designer Milly Vishnia, ispirata alla Creazione di Adamo di Miguel Ángel, dipinto sulla volta della Cappella Sistina.

I giardini rotondi di Carl Theodor Sorensen ⁣

Questi meravigliosi giardini rotondi furono una delle famose opere del grande architetto paesaggista Carl Theodor Marius Sørensen. Se mi trovassi nel quartiere suburbano Naerum di Copenaghen, in Danimarca.

Depot_wpf contenuto latte

Quando il packaging è davvero azzeccato! L’idea è dell’agenzia Agenzia di marchi di deposito.

Confezioni di pasta Nikita Konkin

A ogni tipo di pasta il suo taglio di capelli! L’idea della confezione originale è di Nikita Konkin.

Tavola periodica con elementi reali di ElementsTables

Unica nel nome, genera la tavola periodica degli elementi che comprende Davvero. Che idea straordinaria!

Segnalibro 3D di Zilan3dmaker

Fanno impressiona in modo decisivo gli artigli-segnalibro ideati da Zilan3dmaker con la stampa 3D. Sicuramente non sono utile!

L’opera di Cyril Lancelin

Installazioni grandiose e decisamente fuori dalla comunità che ha concepito l’artista Cyril Lancelin, come questa “foresta” di cactus.

Finestre colorate Harris Armstrong

Vetrate di vari colori propiettano luci variopinte sul marciapiede. Il progetto è del famoso architetto americano Harris Armstrong.

Contenitore pulito da Cargotecture

Un ricco esempio di Cargotecture, l’architettura del contenitore che dona moda semplice se trasformata in pratica costruttiva ampiamente diffusa.

@jahanrugs blind tapete

Questo originale tappeto realizzato a mano si ispira alla celebre opera dell’artista Faig Ahmed. Un revival moderno dei tradizionali tappeti persiani.

Segui su Telegram | Instagram | Facebook | tic toc | Youtube

altra gamba:

Add Comment