A Feltrinelli arriva il Manga Mania, tutti gli appuntamenti dell’evento

Segnaliamo chi ha seguito per iscritto la successiva comunicazione:

Dal 28 aprile al 25 maggio Feltrinelli di tutt’Italia e arrivo online

#MangaManiaInFeltrinelli: un mese di anteprima, presentazione, laboratorio, proposta di lettura ed edizione variante per esplorare l’immaginario letterario e artistico del Sol Levante.
Il 27 aprile al RED piazza Gae Aulenti a Milano la performance live di Nico Miyakawa, artista italo-giapponese che ha realizzato il visual della rassegna.

mercoledì 27 aprile 2022 – Appassionati di manga questa chiamata è per voi! Dal 28 aprile al 25 maggio nell Altre 100 Librerie Feltrinelli d’Italia e online sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it arriva MANIA MANICA: un intero mese dedicato all’universo delle lettere e della visione narrato dai principali mangaka, i celebri fumettisti giapponesi, attraverso un ricco calendario di anteprime, presentazioni, laboratori, proposte bibliografiche e prodotti in esclusiva per ilFeltrinelli.
Nazioni unite’iniziativaalla sua prima edizione, che si colloca in linea di continuità con l’attenzione che ilFeltrinelli riserva da anni alle molteplici espressioni della cultura popolare e nasce con l’obiettivo di esplorare uno dei fenomeni di lettering più interessanti dell’ultimo anno, capace di avanzare e conquistare pubblicità a tutti i livelli, e che se si impone al mercato editoriale italiano, fa crescere importanti volumi di mercato.
I dati dell’AJPEA, l’associazione nazionale editori giapponesi, riportano, infatti, nel 2020 incassi per l’industria dei manga pagati circa 4 miliardi e 845 milioni di euro, con un incremento del 23% rispetto all’anno precedente. Un successo trainato in tempi recenti da titoli che hanno spopolato anche in Giappone, come uccisori di demoni, Vendicatori di Tokyo me jujutsu kaisendelineando una tendenza sempre più in crescita: basti solo penserò che uno dei titoli manga tra i più venduti in Italia, il mio eroe accademico (Star Comics) nel 2020 ha richiesto 100.000 copie nel 2021 e i primi tre manga più venduti nelle Librerie Feltrinelli non erano uccisori di demoni, Hanako-kun. I 7 misteri dell’Accademia Kamome me il mio eroe accademico.
In questa foto, MANGA MANIA ha un essenziale occasioni di disaccordo, approvazione me scopo del genere letterario e dell’immaginario giapponese per i tanti frequentatori delle Librerie Feltrinelli. Una vera e propria rassegna, con una specifica identità visiva e un fitto palinsesto di appuntamenti: la visivoper cominciare, è stato affidato all’artista italo-nipponico Nico Miyakawa che ha lavorato per un capo capace di dire Evocherò la complessità della cultura giapponesesenza stereotipizzarlo, attraverso la giustapposizione di carattere i personaggi iconici di Sol Levante; Questo pattern è diventato il segno grafico che ha caratterizzato l’intero allestimento della rete di Librerie, dalle fini vetrine agli spazi interni, all’entresso ea setore.
“Parteciperò al progetto Manga Mania non è solo un piacere, ma un real honor – arpione Nico Miyakawa Da italo-giapponese, infatti, sono cresciuto con la passione per il fumetto sin dalla tenera età. Un intrattenimento semplice e quotidiano, così attrattivo da tradursi in fonte d’ispirazione nel mi traiettoria da artista. Guidato offre un processo creativo fluido e naturale e un design ricco di simboli e ricchezza per rappresentare l’idea del Giappone e l’incredibile cultura Manga”.
inoltre, mercoledì 27 aprile dagli ore 18.00 presso gli spazi esterni della libreria ROSSO in Piazza Gae Aulenti a Milano l’artista sarà il protagonista delMANGA MANIA evento di apertura io passo un spettacolo dal vivo durante il quale riprodurrà dal vivo il visual della rassegna trasformandolo in una vera e propria opera d’arte.
Da maggio poi al via con gli incontri dedicato alla cultura manga e anime. Tra gli eventi in programma nelle librerie di tutt’Italia: a MilanoPiazza Feltrinelli Piemonte sabato 7 maggio va in scena la presentazione del libro La Taverna di Mezzanotte (BAO Publishing) di Abe Yaro, da cui è stata tratta la serie originale Netflix Cena di mezzanotte – Storie di Tokyo. L’evento è in collaborazione con il ristorante Yamamoto Gastronomia di Milano che distribuirà in occasione il contenuto del bentobox e i principali snack della cucina tradizionale giapponese, durante il 13 maggio se è prevista un’interessante tavola rotonda con i suoi manga e carne affumicata per le donne regalata fumetti stellari. UN Bologna Piazza Feltrinelli Ravegnanavenera 6 maggio se hai il problema manga stranosempre a curare di fumetti stellarimentre giovedì 19 maggio la giovane illustratrice Elisa Meniniche si traduce in fumetto storie e leggende nipponiche, presenta Nippon Monogatari (Oblomov). una verona, alla Feltrinelli da via Quattro Spade giovedi 19 maggio Maurizio Iorio (Kirio 1984) presenta il suo libro Anche mio nonno era un Otaku.
Tra le iniziative da segnalare anche i workshop dedicati al design e al racconto del manga, per curare rispettosamente di accademia di manga, Scuola Internazionale di Comics educare Edizioni BD, che si svolgeranno presso le Feltrinelli di Torino, Milano, Genova, Padova, Roma, Firenze e Lecce. E per chi non potrà seguire gli appuntamenti in presenza, sul canale di contrazione Lucca fumetti e giochiin collaborazione con il Festival, andrà en wave un palinsesto di incontri virtuali come L’angolo di Kaf con Kafkyana, Dario Moccia, Cydonia e Cavernadiplatone che discutono della scena manga in Italia e, ancora, la diretta di Daniele Daccò che esplora il tema dell’estremo oriente e del mondo orientale.
Per tutto il mes della rassegna, inoltre, numerosi prodotti esclusivi realizzati appositamente dagli editori che hanno aderito all’iniziativa. per iniziare da coccoino che propone l’inedito cofanetto di volume previsto di Tredici notti di rancore un Edizioni DB che omaggia di segnalibri e cartoline di L’isola che non c’è promessa Chiunque aquisti nelle Librerie Feltrinelli in quel periodo, un’altra edizione variante di questo manga. Editore Bao propone l’edizione esclusiva variante di Padella Kai Di Pollo mentore dinit quella di confine 66 volume 1, disponibile anche online sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it.
E per invitare gli appassionati ei neofiti del genere manga all’approfondimento e alla scoperta, in tutte le Librerie Feltrinelli d’Italia e sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it, tavoli e bibliografie tematiche con oltre 300 proposte di litura dedicate.
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI, DIVISO PER CITTUN

Milano – ilPiazza Feltrinelli Piemonte
7 maggio, ore 17.00
Presentazione del libro “La taberna di mezzanotte 5” di Yaro Abe in collaborazione con Gastronomia Yamamoto con Aya Yamamoto, Prisco Oliva e Michele Foschini BAO
prenotazione obbligatoria a chiedi@baopublishing.it

11 maggio, minerale 18.30
Esibizione con Kitsune Yoru da “Immortal Soul 3” (SHOCKDOM)

13 maggio, minerale 18.30
Ho trovato il tema Manga e Fumetto al femminile (STAR ​​​​​​COMICS)

15 maggio, ore 18.30
Workshop “Manga Storytelling” con Vincenzo Filosa
Una cura della Scuola Internazionale di Comics – J-Pop

18 maggio, minerale 16.00
CROCCANTE
Anteprima gratuita in anticipo rispetto ai due punti della serie anime di successo internazionale

Milano – ilFeltrinelli Buenos Aires
20 maggio, ore 18.30
Workshop “La costruzione dello sguardo e la gestione dell’espressione nella tecnica della manica”
A cura di Manga Academy

Roma – ilFeltrinelli Marconi
28 aprile, alle 18:30
Presentazione “Tredici notti di rancore” (Coconino) di Kazuo Kamimura. Interviene Livio Tallini

19 maggio, minerale 18.30
Workshop sulla costruzione dello sguardo e la gestione dell’espressione nella tecnica manga
A cura di Manga Academy

20 maggio, ore 20.30
Suehiro Maruo dà il titolo “Paradiso” con coccoino

Roma – ilLibia Feltrinelli
6 maggio, ore 18.30
Workshop “Manga Storytelling” con Midori Yamane
Una cura della Scuola Internazionale di Comics J-Pop

13 maggio, minerale 18.00
Tommaso Scotti presenta “Le due morti del Signor Mihara”

18 e 26 maggio, minerale 16.00
CROCCANTE
Anteprima gratuita in anticipo rispetto ai due punti della serie anime di successo internazionale

Napoli – ilFeltrinelli Piazza dei Martiri
2 maggio, dategli la preghiera 18.00
Presentazione di “Vecta” (Coconino) di Luca Tieri

12 major, minerale 18.00
Incontro con AlexViva di “Megaris 2” (SHOCKDOM)

18 e 26 maggio, minerale 16.00
CROCCANTE
Anteprima gratuita in anticipo rispetto ai due punti della serie anime di successo internazionale

Genova – ilFeltrinelli via Ceccardi
9 maggio, minerale 18.00
Workshop “Racconto Manga” con Stefano Zanchi
Una cura della Scuola Internazionale di Comics – J-Pop

13 maggio, minerale 18.00
Presentazione con Chiara Bracale di “Banana? Banana!” (SHOCK)

18 e 26 maggio, minerale 16.00
CROCCANTE
Anteprima gratuita in anticipo rispetto ai due punti della serie anime di successo internazionale

24 maggio, minerale 18.00
Presentazione con Talita Riberi da “ZaraX2 2 (SHOCKDOM)

25 maggio, ore 18.00
Workshop sulla costruzione dello sguardo e la gestione dell’espressione nella tecnica manga
A cura di Manga Academy

Bologna – ilPiazza Feltrinelli Ravegnana
6 adulti, minerale 18.00
Ho trovato il tema Manga Queer con FUMETTI STELLARI

19 maggio, minerale 18.00
Elisa Menini presenta “Nippon Monogatari” (OBLOMOV)

Firenze – ilFeltrinelli via de’ Cerretani
13 maggio, minerale 18.00
Presentazione con Mara Marsiglia e Francesca Calabro di “Somewhere We Apparteniamo” (SHOKDOM)

17 maggio, minerale 18.00
Workshop “Racconto Manga” con Lorenzo Palloni
Una cura della Scuola Internazionale di Comics – J-Pop

19 maggio, minerale 18.00
Workshop sulla costruzione dello sguardo e la gestione dell’espressione nella tecnica manga
A cura di Manga Academy

Lecce- ilFeltrinelli via Templari
5 major, minerale 18.00
Elena Toma presenta “1,2,3 Sahaam” (SHOCKDOM)

10 major, minerale 18.00
Workshop sulla costruzione dello sguardo e la gestione dell’espressione nella tecnica manga
A cura di Manga Academy

Padova – ilFeltrinelli San Francesco
13 maggio, 18.00
Workshop “Racconto Manga” con Stefano Tamiazzo
Una cura della Scuola Internazionale di Comics – J-Pop

Libreria ilFeltrinelli
Sono da sempre luoghi di scambio e divulzione del sapere, con una forte attenzione al libro a lunga diffusione e dedicato a tutte le persone che sono tutte ricercatrici di nuove idee, stimoli, visioni.
Hanno una presenza capillare sul territorio nazionale, che conta 113 punti venduti in totale. La Libreria Feltrinelli ha organizzato negli ultimi 3.000 eventi culturali e ha avuto un’offerta di oltre 200.000 tioli.
Sono leader in Italia nei set di libri, musica e home video.

Add Comment