e dopo l’esaurimento l’arrivo altri biglietti [VIDEO e FOTO] -Torino Oggi

La forza della musica che Torino può arrivare in tutto il mondo e unire. Questo il messaggio dell’idea spot della Rai per lanciare ilTorino Eurovision Song Contest, girato oggi in piazza San Carlo. Protagonisti della clip i rocking 1000la più numerosa banda della pianota che questa mattina si è data appuntamento nel “salotto buono” del capoluogo piemontese.

Versione rock “Te Deum”.

Una raccolta di 500 musicisti provenienti da tutta Europa, tra cantanti, batteristi, bassisti, chitarristi e archivisti, ha scelto una versione inedita del “Te Deum”, acronimo storica dell’Eurovision arrangiata in chiave rock, insieme al brano dei Queen “Te la faremo vedere“. Il promo così realizzato sarà trasmesso in tutta Europa dal 16 aprile. “siamo musicisti – ah spiegato Fabio Zaffagninirockin’100 fondatore – che vengono da tutto il mondo, per vivere il figlio di suonare davanti a platee reali e virtuali molto grandi. Essere qui oggi mi fa scoppiare il cuore, ritrovarsi tutti quanti e riabbracciarsi. L’80% dei noi è italiano, mentre il resto viene dalla zona: dalla Germania, dall’Inghilterra dalla Francia, dagli USA“.

Complimenti a Taylor Hawkins dei Foo Fighters

E durante la prova della mattina i Rockin’1000 hanno fatto un complimento al batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, recentemente condiviso. Il gruppo, nato nel 2014 come omaggio alla band di Seattle, è noto con l’inchiesta di massa del brano “Impara a volareI musicisti hanno scelto un’altra performance speciale che è la loro nota di “Give Peace a chance” di John Lennon, regalando un momento emozionante dedicato alla musica e alla pace, tema centrale della 66a edizione.

Ancora biglietti venduti

oggi – ha commentato la valutazione dei Grandi Eventi Mimmo Carrettadiamo il via ad un periodo emozionante, che durerà fino alla metà di maggio“. Lo spot non è però l’unica novità della giornata: nelle settimane vendita Ticketone metterà in altri biglietti per l’Eurovision Song Contest di Torino, dopo che la prima tranche ieri è andata esaurita in 45 minuti. annuncio pubblicitario Guido Rossidirettore del Centro Produzione TV Rai di Torino, che ha riportato: “Ieri sono stati acquistati25 mila tagliandi: nelle settimane inserite ne verranno messi altri sul mercato”. Una possibilità per tanti appassionati dell’evento, che ieri sono rimasti a bocca asciutta.

“Tante troupe racconteranno Torino”

L’allestimento di piazza San Carlo è stato realizzato con il supporto della Film Commission Torino Piemonte. “Eurovisione – ha sottolineato il Direttore modo paolo muove tante energia: ci saranno tante troupe che racconteranno la città“. Piccola nota di colore: il documentario “Noi siamo i mille”che racconta la storia dei Rockin’1000 è stato prodotto dalla casa di produzione torinese Indyca.

Add Comment