Camilla Läckberg: biografia e libro

Il thriller non è solo un mestiere da uomini. Se facciano interpreta Stephen King e Dan Brown, la regina assoluta della letteratura thriller è la svedese Camila Lackbergknow in tutto il mondo per libri como Lo scalpellino, L’uccello del malaugurio e Il bambino segreto, ma anche per i suoi ultimi romanzi come Illinois codice dell’ilusionista.

Lackberg è anche famoso per la serie e il film tratti dai suoi libri, come Omicidi tra i fiordie anche per aver prodotto una serie thriller, Hammarvik. Scopriamo tutto sull’autrice e sui libri suoi.

Chiè Camilla Läckberg

Camilla Läckberg è nata in Svezia, a Fjällbacka, nel 1974. È una delle I thriller più famosi del PaeseDiventata famosa anche in tutto il mondo grazie a tutta la collana di libri I delitti di Fjällbacka.

Tutti i suoi romanzi sono ambientati nei luoghi della sua vitadalla sua città natale ai paesi vicini.

Il successo di Läckberg no si ferma solo alla scrittura, l’autrice infatti lo scorso ano ha lavorato anche in una serie tv, Hammarvik – Amori e altri omicididisponibile il tuo Sky e di cui è già stata annunciata la seconda estagione.

Oggi Lackberg vive nella città di Enskedese è moglie tre volte e ha figura quattro: Wille e Meja dal primo matrimoniale, Charlie dal secondo e Polly dal terzo.

Cosa ha scritto Camilla Läckberg?

La produzione libraria di Camilla Läckberg è davvero vastissima. L’autrice ha scritto cinque serie di romanzi, un saggio, due libri di cucina e anche un fumetto per bambini.

Il saggio si chiama Una scuola di Giallo ed è un ebook del 2011 scaricabile gratuitamente, dedicato agli appassionati di scrittura, mentre il fumetto sempre del 2011 si chiama Super Charlie!racconta di un neonato con superpoteri ed è dedicato e ispirato a uno dei figli della scrittrice.

Sfortunatamente, io libri di cucinaFlavors of Fjällbacka e Feast, Food & Love non sono disponibili in italiano, ma per le appassionate di viaggi e di cucina nella città di Fjällbacka in Svezia il ristorante Bryggans realizza piatti proveni direttamente dal libro I Sapori di Fjällbacka

Procediamo con l’ordine e vediamo i dettagli di tutte le serie e di tutti i libri nell’ordine della richiesta di Camilla Läckberg.

I delitti di Fjällbacka

Questo è sicuramente il La serie più famosa di Läckbergche ha avuto successo non solo in Svezia ma anche nel resto del mondo, soprattutto grazie al libro Lo scalpellino.

La principessa di ghiaccio (I delitti di Fjallbäcka Vol. 1)

I delitti di Fjällbacka è composto di dieci libri, scritto tra il 2002 e il 2017, che sono stati i protagonisti dell’ispettore di polizia Patrik Hedström e della scrittrice Erica Falck. prenoto il suono:

  • La principessa di Ghiaccio
  • Il predicatore
  • L’ho bisturi
  • L’uccello del malaugurio
  • il ragazzo segreto
  • la sirena
  • il guardiano del faro
  • Il segreto degli angeli
  • Dominatore di Leoni
  • la strega

    I primi quattro libri della saga sono stati intrattenuti da un film tv e della serie e ho provato anche la serie Omicidi tra i fiordiche in Italia va in onda il suo Laeffe e il suo Giallo.

    Martin Molin

    Tempesta di neve e profumo di mandorle (Farfalle)

    La seconda serie escritta da Lackberg vede due libri, di cui il primo, Tempesta di neve e Mandeldoft del 2007, è inedito in italiano. In Italia ci siamo incontrati invece Tempesta di neve e profumo di mandorle del 2013, una raccolta di cinque racconti che riprendono i personaggi della serie I delitti di Fjällbacka e con il protagonista Martin Molin, collega di Patrik Hedström, il cui nome si ispira a quello del secondo marito di Lackberg, il poliziotto Martin Melin.

    Hamndserien

    non perdono

    EINAUDI. GRANDE STILE LIBERO
    amazon.it

    13,77 €

    Questa serie comprende due libri, non perdono del 2018 e Il gioco della notte del 2021. Il primo racconta le storie di tre donne che sono state vittime delle violenze di altrettanti uomini, mentre il secondo è stato ambientato durante la notte di capodanno e racconta de un gruppo di Teenageti, tra odio, sentimenti nascosti e violenza.

    Fay

    La collana Faye comprende due libri, scritti tra il 2019 e il 2020, la gabbia d’oro me Alì d’Argento. I due libri sono concentrati sulla la storia di matilde, una ragazza che lascia Fjällbacka e prende il nome di Faye. La ragazza inizia una nuova vita, se sposata e c’è una figura. La gabbia dorata riprende molti Temevo nel libro di non perdono Nel secondo libro della collana, Ali d’Argento, abbiamo incontrato Faye alle prese con la sua nuova vita.

    Mina Dabiri e Vincent Walder

    Il codice dell’ilusionista

    L’ultima serie dell’autore è una trilogiaHo detto cui al momento ho usato un solo libro, Il codice dell’ilusionista, scritto nel 2021 a quattro mani con il mentalista Henrik Fexeus. Il libro ha come protagonista la poliziotta Mina Dabiri, che risolverà il caso dell’omicidio di una ragazza se si avvale del giudizio del mentalista Vincent Walder.

    Quando è il nuovo libro di Camilla Läckberg?

    Camilla Läckberg ha ben dovuto libro in arrivoTra le sue ultime serie, Mina Dabiri e Vincent Walder, ho detto che ho usato solo il primo libro. cultoil secondo libro della serie è in uscita ad aprile 2022, mentre il terzo, MiraggioNon ha ancorato un dato di uscita.

    Questo contenuto è creato e gestito da una terza parte e viene importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Add Comment