Cosima Coppola, dopo anni rivela il movente della sua sparizione: “Mi sono dovuto reinventare”

L’ex attrice – nota per la sua partecipazione a numerose fiction prodotte da Ares – la bella siciliana ha deciso di cambiare vita e se viene premiata con una tesi dal titolo “Responsabilità sociale d’impresa e sviluppo sostenibile delle imprese: strumenti di rappresentazione e analisi”. Votazione? Un bel 110 e complimenti. A quattro anni dalla sua produzione televisiva (Tra le tante ricordiamo serie tv, Rodolfo Valentino, Viso d’angelo, L’Onore e il Rispetto, Il falco e la colomba, Il sangue e la rosa) Cosima ha deciso di regalare un bellissimo svolta alla sua vita. Un ovvio “piano b” che è stato mantenuto per un po’, ma in sottofondo potrebbe essere anche un ottimo “piano a” visto i migliori risultati della votazione finale. Due anni fa, nel 2020, Coppola aveva già conseguito la laurea triennale.“Mi piace sfidarmi – aveva raccontato all’epoca – Mi piace reinventarmi. Dopo un percorso di studi psicologici, intrapreso alla ‘Sapienza’ e poco saggiamente interrotto anni fa.. Nuovi inizi & traguardi. Laurea in Economia”.

Adesso resta che entrerò nel mondo del lavoro con la grinta e la stessa determinazione che ho sempre contraddistinta. Non tutti sanno che Coppola, prima di arrivare al successo come attrice e poi intraprendere gli studi en Economia, ha avuto un momento difficile. Suo padre l’aveva abbandonata quando aveva solo 5 anni e la vicenda era non poco diversa di fronte al genere maschile, lei aveva confessato ogni volta che era sul New Settimanale: “Mia madre, se è una giovanissima moglie, si è unita a me e mia sorella. Quando avevo solo 5 anni, ma mio padre non c’è e l’ho abbandonata. Quindi, prima di fare il grande passo, voglio capire bene chi ho vicino L’esperienza mi ha resa diffidente nei confronti degli uomini.

Mio padre non è dispiaciuto, non è stata una parte importante della mia vita. Mia madre è per me una presenza fondamentale, se si dedica e mi incoraggia, è mia sorella. Per noi è stata anche il papa che non abbiamo mai avuto”.Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento non sappiamo molto, ha sempre mantenuto un certo grado di riservatezza e la sua difficoltà a capire è che in questo periodo il suo cuore è occupato da una persona speciale. In passato la ragazza ha frequentato anche volti molto celebri, quali Raffaello Balzo e Sergio Arcuri (fratello della più famosa Manuela). Nel 2018 ho parlato di un flirt con Fabio Ferrara, ex fidanzato di Ludovica Valli oggi autore di Uomini e Donne, ma i due non hanno mai confermato.

LEGGI ANCHE: Katia Ricciarelli dopo la sparizione confessa: “Ho fatto solo un errore e ne pento”

Add Comment