in tv senza titoli? Cosa spunta dal suo passato – Libero Quotidiano

Alessandro Orsini non dovrei i titoli accademici per parlare della guerra in Ucraina. Per sollevare i doppiaggi Francesco Ramella, sociologo dell’Università di Torino. “Dietro l’assertività di Orsini, nei Cv che ho potuto visionare online non trovo una singola pubblicazione Scientifica sulla materia in cui si basa su Tv. Perché sa creerò un meccanismo morboso di attenzione mediatica? Orsini, docente di Sociologia del Terrorismo, è al centro del tampone per la sua posizione, considerata dalla Rai un tifoso di Putin. Da quel giorno le sue apparizioni in tv sono diventate sempre più numerose.

Adolf Hitler non se lo aspettava: l'ultima sconcertante posizione di Alessandro Orsini

Ma chi è davvero spiega la stampa, considerando che dal 2013 al 2016 è “direttore dello status del Centro per gli studi sul terrorismo dell’Università di Roma Tor Vergata” e la prima giornata del 2017 è “direttore dell’Osservatorio per la Sicurezza internazionale della Luiss”. Due cariche importanti a cui però non si aggiungono elaborati Scientifici. Ma non è tutto, perché il quotidiano ha raggiunto quello direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss, al quale sono legati Orsini e il suo Osservatorio di studi sulla sicurezza.

Alessandro Orsini prega se sfoga in tv: Entrano nella Nato?  Ho visto dico perché piango...

È qui che dico che si tratta di “mancata supervisione del Dipartimento”. e ancora la stampa Cita il suo successivo libro di Iside, in cui parla del modello Dria e afferma che “se basa la sua analisi sulla vita di 39 jihadisti che hanno compiuto un omicidio o uno strage nella città occidentale”. Eppure questi lavori non hanno aiutato Orsini a ottenere il riconoscimento dei colleghi, che per due volte non gli hanno riconosciuto l’abilitazione al concorso nazionale di idoneità a tutti gli insegnamenti universitari di prima fascia di Sociologia politica, quello dei professori ordinari. Ciè riuscito solo al terzo tentativo nel mese del 2020. Nel rifiutargli l’abilitazione da ordinaria de Sociologia politica, il collega della Luiss, Raffaello de MucciHa scritto che il suo lavoro non è una “improbabile appropriazione metodologica”.

Alessandro Orsini fatto fuori, accordo non rinnovato: salta la testa dell'anti-Nato prof

Add Comment