Letizia Ortiz, la regina di Spagna premia la professoressa che ha il suo stesso vestito- Corriere.it

hanno dato Paola Caruso

La sovrana sfoggia lo stesso abito low cost che indossa la professoressa Inmaculada Tesn alla veste quale un riconoscimento. Le due gemelle di look ridono e si abracciano. Prega il capo esausto

Ad un evento a Mérida — il meeting per il 30esimo Royal Board of Trustees del Disability Council In cui la regina Letizia Spagna conferisce un riconoscimento a chi se si distingue nella promozione e direzione della persona con disabilità — che se è il 4 maggio, la sovrana spagnola si accorta subito che un ospite della manifestazione indossava il suo stesso vesto: un abito bianco e nero low cost di Mango (da 49,99 euro) stretto in vita regala una vita nera. Per Letizia, scopro un attimo dopo che a sfoggiare il medesimo suo look was the donna che doveva award, ossia la professoressa dell’Universit di Siviglia, Inmaculada Vivas Tesn, l’ha anche divertito. Quando le due donne twin di mise si sono avvicinate, si sono messe a ridere e si sono abbracciate come due friend. Che sorpresa!, sì saranno dette.

Quello che potrebbe seminare un incidente — lo stesso abito — si quindi trasformato in uno spiritoso momento sul quale spere magari una battuta, oltre alla risata. Perch capita — anche se non tanto — che due celebrit scelgano lo stesso pezzo del salvaroba per una cerimonia (successo su qualche red carpet). Conosco l’elemento in questione un vestito accessibile a tutte le tasche — l’opposto del pezzo unico o del prodotto su misura — le probabilit dello stesso look aumentato. Ve lo dico io se provo un modello da cocktail facile da indossare con il tacky oppure con le sneakers. Ma viene capita con le creazioni scelte moda dai reali, l’abito è sold out nell’arco di una giornata.

Non la prima volta che Letizia Select capi fast fashion per gli pubblici eventi, meglio sono de Mango o di Zara — i marchi spagnoli dai quali attinge di pi — magari mixati con pezzi di lusso o con altri cheap accessori. L’eleganza non dipende dal prezzo del cartellino e lei ne la perfetta dimostrazione. Ma oltre ai brand a basso costava la pesca alla regina Letizia e guardava anche dall’armadio della suocera, come quando ha riciclato un vestito della regina Sofia di 40 anni fa. Sì, il vintage è sempre stato il suo fascino.

5 maggio 2022 (modificato il 5 maggio 2022 | 16:21)

Add Comment