UN EROE/ Il dramma sociale firmato Farhadi non fa sconti

Uno dei migliori film della stagione cinematografica, un potente social drama che non fallisce: parliamo di un eroe, un film di Asghar Farhadi con Amir Jadidi, Mohsen Tanabande e Sarina Farhadi. Una volta uscito il passaggio nelle, il film è finalmente disponibile in DVD e Blu-Ray grazie a Lucky Red e Koch Media. Con i contenuti extra delle edizioni home video, abbiamo segnalato il timbro della conferenza di Farhadi e il trailer.

SINOSSI UN EROE – Rahim è in prigione per un debito che non è dovuto a ripagare. Appropriando un permesso di due giorni, vicino a convincere il suo creditore a ritirare il reclamo per una parte della sua somma dovuta. Ma le cose non vanno secondo i piani…

Vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes e candidato ai Golden Globes come miglior film straniero, un eroe segna il ritorno del miglior Asghar Farhadi. Riduci “dall’esperienza” in spagnolo con Tutti lo sanno, il iraniano regista è tornato ai suoi temi più congeniali. Una rassegna della società iraniana, delle sue dinamiche e delle sue contraddizioni.

C’è una grande opera di scrittura cinematografica dietro il successo di un eroe. Farhadi descrive i limiti della società iraniana, attraverso la manipolazione e la burocrazia, con il sempre più incisivo anticipo dei social network. Etica e morale, senza filtri. Anche Lo sguardo dei bambini assume un ruolo importante in questo film, ad osservare le difficoltà ed i conflitti degli adulti. Più piccoli come testimonianze frastornati dagli eventi.

Alla bene dire un eroe Se c’è un sentimento di non-aver avuto delle risposte, come sempre accade nei film di Farhadi, bequeathing sempre di più lo spettatore all’opera. Spunti e riflessioni, fine alla presa di coscienza. Ognuno avrà le sue ideae, ma una certezza c’è: Farhadi è uno dei più grandi autori a livello internazionale.

Un eroe di Asghar Farhadi è disponibile in DVD e Blu-Ray grazie a Lucky Red e Koch Media

— — — —

Accogliamo con favore il tuo contributo per continuare a fornirti informazioni di qualità e indipendenti.

SOSTEGNO DOÑA ORA CLICCANDO QUI

© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE

Add Comment