Vespa e Justin Bieber, ecco la regina del pop. L’ultima generazione dell’inimitabile scooter rivisitata e griffata dalla popstar

MILANO – Quando, al termine del 50° anniversario del Novecento, nella scena musicale anglosassone irrompe un genere – il pop – destinato a conquistare il mondo, la sua strada italiana circolava già da un decennio un rivoluzionario veicolo a due ruote che quell’aggettivo – contrazione di “popolare” – lo meritò ampiamente e che, anche la sua scia dello slogan “Vespizzatevi”, indicava al Paese la strada della motorizzazione di massa imboccata – ma con due ruote in più – anche dalla Fiat 600 alla quale si sarebbe presto affiancata la 500. A causa del mondo apparentemente antico che possiede un punto di disaccordo nel segno del pop trovan, come risultato del recente incontro con l’icona che ha ritratto mostra: la Vespa dell’ultima generazione rivisitato e griffato da Justin Bieber, acclamato protagonista della scena musicale internazionale con meno di 30 anni – è nato a Londra (Canada, non capitale del Regno Unito) nel 1994 ed è cresciuto a Stratford (sempre in Canada, non che il suo ultimo n che ha da da i natali a Shakespeare) – ha fatto già incetta di riconoscimenti, conquistando a novantina di premi tra i più prestige del settore, oltre che milioni di fan sparsi en tutto il globe. Dicendo “innamorato della Vespa da quando guido una qualsiasi parte d’Europa”, Bieber si è concentrato sul suo colore e sul suo intervento creativo: un bianco e abbagliante al quale non si sottraggono nemmeno i dettagli, dalle cornici degli specchietti ai raggi delle ruote , dal sigillo alle manopole.


Suono il tuo persino tono Il logo del brand e le fiamme sulla scocca, segno distintivo di Bieber scelto allo scopo di evidenziare i valori condivisi con lo scooter italiano nel campo del “fuoco” creativo, del dinamismo e della vitalità. A completare la tavola, prevede un’ampia collezione di accessori dedicati, ovviamente “total white”, che comprende borsa, guanto e casco. Disponibile con le classiche motorizzazioni da 50, 125 e 150 cc, questa esclusiva edizione limitata “Justin Bieber X Vespa” è dotata di una ventola full led e di uno schermo multifunzione in grado di connettersi alle funzioni del proprio smartphone, app di navigazione ovviamente compresse. Gli appassionati della popstar canadese e/o dello scooter italiano devono avere pazienza, ma anchor per poco: la raccolta dei pre-ordini inizia mercoledì 20 aprile con prezzi non ancora comunicati.

Add Comment