Ecco i 10 finalisti del concorso Four Roses On The Rock

Continua l’avventura di Four Roses on the Rocks, il contest per artisti emergenti e gruppi rock che mettono in mostra lo sviluppo di un’intera carriera: il vincitore, infatti, si assicurerà la distribuzione di due singoli e l’opportunità di produrre un album con Vision & Connection e Sony Music Entertainment Italia, inclusi videoclip e distribuzione tramite social network. Per promuovere l’iniziativa di Four Roses, marchio storico di whisky bourbon puro distillato in Kentucky alla fine del 1888: è uno dei più famosi e premiati al mondo, con dieci ricette uniche nel loro genere, tracciate in onore di tutte le generazioni che l’hanno preceduta, ma con uno sguardo sempre attento alle novità.

I dieci finalisti, selezionati per il rock underground più interessante, se sono stati invitati il ​​9° giorno a un tour dei migliori speaker formattati da Sony Music Entertainment, Vision and Connection e Rolling Stone, nel corner di Moonhouse Music a Milano. Il primo classificato si esibirà poi la sera stessa all’Apollo in occasione di Dirty Mondays, la migliore serata rock della città.

Ecco i contendenti al titolo:

unoSIGNOR. SAN FELIPE

Cantautore e chitarrista pop-rock caratterizzato da una scrittura intima e introspettiva, ha debuttato nel 2020 con il singolo Non importaseguito da un secondo singolo nel 2021, non ti preoccupare.

Profilo GI

DueRITMI FUSO

I quattro componenti, grandi appassionati di sonorità alt rock, si sono fatti le ossa dal vivo, sui palchi dei contest e dei locali della loro zona: hanno pubblicato il primo singolo, Meglio di tefino al 2021.

Profilo GI

3CILIEGIA ELETTRICA

Cristian, Alessandro, Stefano e Giorgio suonavano freschi dall’album originale, anche se avevano il loro titolo ciliegia elettrica e pesca a piedi mani dalle sonorità anni ’70, ’80 e ’90.

Profilo GI

4MATTEO MAGNI

Polistrumentista e cantante di venature blues, pop e soul, con grande attenzione a tutte le vocalità, ha raggiunto tutte le fasi finali di numerosi concorsi nazionali. Il suo ultimo singolo è cammina nel fuoco.

Profilo GI

5BLUAGATA

Band toscana con 5 anni di attività, fatti conoscere nel festival e nella tua festa in tutta Italia, non hanno già raggiunto traguardi importanti, vieni al finale di Sanremo Rock. L’ultimo album, nato durante la pandemia, si intitolo Di stanze e nevrosi.

Profilo GI

6ET/LA

Collettivo romano da 5 elementi format, che definisce il pappagallo musicale “Art rock circolare dall’umore tetro e malinconico”. Attualmente suono come il lavoro sul loro quarto album in studio.

Profilo GI

7ULTRAMEGAidk

Progetto freschissimo, in realtà è una one-man band capitanata da Yuri Settembrini, un venticinquenne marchiano appassionato di hardcore e pop-punk nel suo centro nevralgico. Il suo debutto discografico è ancora un work in progress.

Profilo GI

8Kurt Royce

Nome d’arte di Ottavio Pasotti, anni 27, nasce come progetto pop-dance, ma ben presto arriva a suonare da sonorità più cupe, come Lana Del Rey e Marilyn Manson. Sta lavorando al suo nuovo materiale dall’impronta più rock.

Profilo GI

9SECONDO CUORE

Un gruppo fondato ad hoc per il concorso Four Roses, con membri della band torinese post-hardcore 11|34. Influenzato dall’emo e dal glam rock, esplorerò presto nuove origini e dimensioni partendo dalla scatola Moonhouse.

Profilo GI

10ROLLICK

Pseudonimo di Giuseppe Melricco, polistrumentista appassionato della scena punk americana, ha fondato nel 2019 la prima band alle superiori prima di dare vita al progetto solista Revel. Il suo ultimo singolo è morte cerebrale.

Profilo GI

Add Comment