GIACOMO VOLI – In Teatro a Correggio nell’Opera Rock DIVINA CROSSING

Dichiarazione stampata:

Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante AlighieriioAssociazione ‘Avanzi di Balera Modenesi’ propone per l’occasione un progetto che unisce la musica rock alle canzoni dell’Inferno Divina Commedia.
“Attraversamento divino” è una serata in cui gli autori Pierluigi Cassano (studente e scrittore) e francesca mercurio (esperto di musica e organizzatrice di eventi) interrecciano le loro voci spiegando in modo inedito il ‘Divina Commedia’ e creando stimolanti collegamenti con celebri brani della storia del rock, i quali verranno eseguiti dal vivo da una band composta da alcuni tra i migliori professionisti emiliani, quali Daniele Bagni, Cesare Barbi, Alfonso De Prisco, Nik Messori e Matteo Zironi
Nel cast troviamo la voce straordinaria di Giacomo Voliattuale cantante dei rapsodia di fuoco e vincitore di ‘Tutti insieme ora’ 2021, che ha recentemente cantato cinque brani nell’ultima opera discografica di rinate zero e che è uscito poche settimane fa col singolo registrato per R101, ‘Falco a Meta’.

Lo smarrimento di Dante nella proverbiale giungla oscura sarà abbinato a tante stelle della musica che non hanno bruciato troppo presto la loro esistenza, come Jimi Hendrix e Kurt Cobain. Si rivivrà il tragico amore di Paolo e Francesca sulle note della famosa ‘Sweet Child O’Mine’ dei Guns N’ Roses (che Axl scrisse per la moglie Erin). Il folle volo di Ulisse sarà accostato alla tabù break e alle estreme esperienze di David Bowie. Satana farà la sua apparizione in accompagnamento a “Sympathy For The Devil” dei Rolling Stones. E così via, in una presentazione ricca di suggestioni e suggestioni.
La performance sarà ricca e completa di proiezioni di vari materiali, con immagini dell’opera della giovanissima artista modenese Alice Prinzis, per un’esperienza multimediale che attiva e ha un effetto muto.

Il prossimo appuntamento è per Venerdì 13 maggio Alabama Teatro Asioli di Correggio (RE)
Informazioni e prenotazioni: 0522 637813 info@teatroasioli.it www.teatroasioli.it

Add Comment