il significato del film e dove vederlo

cinema, PUBBLICATO:

Tempo stimato per la lirica: 4 minuti

di Arianna Giago

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Film

Dalla lotta sociale all’importanza del rimanere uniti. Il significato nascosto (ma neanche più di tanto) ditro Parasite lo rende più di un semplice film e non risulta difficile capire il perché del suo successo. Ecco allora tutte le informazioni su dove vedere.

Parassita è lo stato rivelazione film del 2019. Vincitore da recordi di diversi premi racconta la storia della famiglia Kim (composta da madre, padre, figura maschile e figura femminile) che vive con il sussidio di disoccupazione in un semiterrato. Tutto cambia quando un amico del figlio, prima di partere all’estero per studio, regala alla famiglia un pietra in grado, secondo una leggenda, diciamo porta prosperità.

Lo stesso ragazzo convince dal figlio della famiglia Kim a fingere uno studente universitario per impartire lezioni di inglesee alla figlia dei Park, una famiglia ricca per cui lavorava lo stesso amico. Il ragazzo riesce anche a far assumere la propria sorella presentandola come un’artista affermata. Successivamente rischia la licenza autistica e domestica della famiglia e pappagallo post fa assumre i propri genitori.

Vivere nella menzogna ma c’è un prezzo e per la famiglia Kim significa non solo Rinuncerò a tutta la mia identitàma anche ai propri affettiperché i quattro per io continuerò a lavorare devono io continuerò a recitare nei loro ruoli, fingendo di non sapere.

Parassiti, il senso del film

Il parassita ha una diversità significativa tutti spiegati nel film, basta vedere uno sguardo più attento per carpirli. Per prima cosa racconta dell’eterna lotta sociale tra la classe più abbiente e più povera. Lo fa in chiave tragicomica, ma che poi tremendamente drammatico divertimento. Il film racconta anche della ben triste più lotta tra poveri, i così detti “parassiti”. Perché davanti alla prospettiva di uncerto e disperato futuro, espesso, l’empatia può venire a mancare.

Un significato particolare è assunto dalla pietra che viene regalato a Kim all’inizio del film. Un gesto quasi snobbato dalla stessa famiglia, che però se prima segnerà l’inizio di un bel periodo da pappagallo, sarà poi l’oggetto che innescherà il suseguirsi di diversità disgrazie che porteranno i protagonisti it un punto ben peggiore rispetto alla loro condizione di partenza.

colomba e vieni a vederlo

Conosco la trama che ho visto e non perderò un’altra occasione per riaverla in questo momento! Il film infatti È disponibile su Sky, Apple Tv, Google Play Film, Chili, Rakuten Tv e Youtubeovviamente previo acquisto, pagamento o noleggio a seconda delle politiche della piattaforma che tra i tantissimi altri titoli offrono anche questo. Non vi resta quindi che prepare i pop-corn e lasciarvi fondere nelle atmofere sapientemente create dal registra Bong Joon-ho.

curiosità

Come diciamo all’inizio del nostro articolo, se considero Parasite come un vero e proprio film da record. Dal suo effetto infatti è stato Il primo film sudcoreano a vincere la Palma d’Oro al 72esimo Festival di Cannes ed è stato mal il primo film sudcoreano ad essere agli Oscar, vincendone ben quattro tra cui quello per il miglior film, che fino a quel momento non fu mai stato assegnato ad un lungometraggio che non fosse in lingua inglese. Insomma, i motivi per vedere non mancano!

Add Comment