Margaret Dollrod – Al di la, il videoclip della sacerdotessa garage rock

Dal 1994 al 2007 margherita bambola ha guidato con ostinazione Canne da demolizione per bamboleun trio incendiario tra garage, noise e rock’n’roll primitivo condiviso insieme alla sorella cristinache dietro le pelli assume il nome di Thumpurre il cantante-chitarrista Danny Croh. Selvaggi, divertenti e sfrontati, portavano sul box a delle experience live più vitali degli anni novanta, sia da ver suonato con artisti come Iggy Pop, Cramps e John Spencer. Viveva da solo come atto di apertura per il Blues Explosion nel 1996 ed era stato travolto dall’erotismo gioioso del loro set, sporco e elettrico como il miglior rock de Detroit.

Nel 2020, dopo circa quattordici anni di assenza, sono tornati con unovo full lenght intitolato “nel coraggioso” ed edito dalla storica nel rosso. Nel frattempo Dave ha collaborato con il mitico Mick Collins (The Gories, The Dirtbombs), musicista cult per la città di Detroit, ha pubblicato nel 2021 un album solista di Detroit Blues tradizionale, mentre Margaret aveva già avviato l’avventura garage psichiatrico con lui telaio spezzacuoritutta fascia femminile sotto contratto con i Record di Milanoper la serie curata Nicholas Winding Refn insieme all’etichetta specializzata principalmente nella pubblicazione di colonne sonore.

Dopo questo fermento, cercate entro la fine del 2021 su YouTube un videoclip dal nome Margaret Dollrod che al momento non semina legato come progetto solista definito, ma che sorprende per la consueta libertà e giocosità con cui l’artista di Statunitense si dedica da sempre ai suoi progetti di vita.

per dire il Si tratta di una cantata ballata in italiano, dal testo visionario e delizioso, anche dal punto di vista metrico e concettuale. Presso infatti un continuo avvertimento tra parole, allusioni e significati sfuggenti, vicini a quell’idea “esterna” che caratterizza pienamente la letteratura musicale Psych. Il video, ruotato e diretto dalla fotografia romana Francesca Pascarelli All’interno di una Ansimare, è tutto concentrato sul corpo statuario della sacerdotessa garage, mentre la chitarra suona in fiume al mare e gioca con alcuni giocattoli da spiaggia. Finale di flamenco con le ballerine della scuola cucirti.
Una bizzarra escursione tutta Italiana per Margaret; Camminerò con Lei nella sua navicella spaziale, viaggiando Al di la.

Add Comment