Citato il 29 luglio con la 35a edizione di Rock Master

Illinois 29 luglio gli occhi saranno puntati le sue mura dell’Arco di Trentoin Trentino, per il 35^ edizione di Rock Master in cui i più abili scalatori del mondo se confrontati, sulle pareti del stadio di arrampicata nelle due specialità KO Boulder e il Duello Lead, proposto l’ultima volta per la prima volta nel 2000.

La passata edizione ha suggellato la storia del Rock Master, non solo per la prima volta che si è instaurato il binomio, ma anche per il sorprendente merito di iscriversi nel binomio femminile tra la slovena Vita Lukan e l’austriaca Jessica Pilz.
Il gradino più altro della prima gara podium è stato occupato dalla poliziotta genovese Laura Rogoracampioni del mondo Lead e Boulder giovanile, mentre tra gli uomini si faceva long il pluricampione mondiale Lead y di combinata ceco Adam Ondra.

l’atleta Kramp e Pilz

Nel Duello Lead la Rogora si spegne ed è costretta a cedere la vittoria alla slovena Krampl. Al maschile duello stellare tra il piemontese Stefano Ghisolfi e il giardiniere Michael Piccolruaz, i quali riscono a battere il campione Ondra. La vittoria della combinazione, che risale all’inizio di Lead e Boulder, è stata assegnata ad Adam Ondra, che si è aggiudicato il suo sesto Rock Master Trophy.

Nella 35^ edizione il pubblico avrà il naso all’insù de fronte alla parete de 350m² al’ombra del Monte Colodri, a circa 200m dal centro di Arco.

La prevendita online non sarà disponibile dal mese di giugno. Il presidente Stefano Tamburini e tutto lo staff hanno visto prossimamente grandi dettagli ei nomi degli incredibili uomini ragno presenti all’evento.

Ludovico Fossali

Add Comment