Festa della mamma 2022, i 10 libri da leggere e regalare

Anche se ho dato una mamma a una sola, è infinitamente diverso vivere la maternità. E quale occasione migliore dell’8 maggio, giornata che celebra la genitorialità femminile, per omaggiare colei che da la vita? Raccontata e romanzata nelle pagine di manuali e romanzi di ogni genere, e estata definita l’angelo del focolare, ma anche la supereroina che regge le mura domestiche.

Nella declinazione odierna, porta i pantaloni e no chiede né permesso. Grazie alle conquiste del femminismo il suo ruolo se si è evoluto e continua a crescere (penso solo che nella legislazione italiana è stata appena introdotta la possibilità del doppio cognome). Ciò che non cambia è l’amore immenso e incondizionato verso la prole.

Ecco, allora, dici libri da regalare e regalarsi per aprire una finestra sul meraviglioso e imperfetto mondo della maternità. Dopo le letture sull’empowerment femminile, i romanzi in costume (in style Bridgerton e non solo) e un voyage nella letteratura green, è giunta l’ora di omaggiare la madre en tutte le sue sfaccettature.

Altre storie da fiera della vanità che potrebbe interessarti:

10 libri sull’empowerment femminile

10 libri verdi

Bridgerton non solista: 10 libri sotto mentite spoglie

Add Comment