Mozzarelle come opera d’arte e plin tricolore, sette giorni di eventi enogastronomici per Eurovision

Mozzarelle che diventano opere d’arte, plin declinati in salsa tricolore e sushi sia mediterraneo che altro ancora. Mescola le eccellenze di Piemonte e Basilicata “Turinista City Life”, l’evento organizzato dal portale www.turinista.com in collaborazione con il format SanremoSol ideato da Giuseppe Grande. Per una settimana, da domenica 8 a domenica 15 maggio, in occasione della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, Torino aprirà per una serie di eventi a base di musica, musica e spettacolo con ospitalità internazionale, dj set, live cooking , after party, sfilate e aperitivo gourmet.

I luoghi che ospiteranno la kermesse saranno gli hotel Principi di Piemonte e Golden Palace Allegroitalia, che diranno le sedi dei due salotti dove ospiti e addetti ai lavori si racconteranno. Lo Strategic Center e il Pulsating Heart saranno al One Apple Concept Bar, una delle sedi ufficiali dell’After Party di Eurovision 2022, dove è previsto un ricco calendario di eventi musicali ed enogastronomici. All’One Apple Concept Bar tutti i giorni ci sarà l’aperitivo, il primo dalle 12 alle 15, durante la cena dalle 19 alle 24 e l’after party dalle 24 alle 5. Tutti i giorni ci saranno evento musicale. Se Domenica 8 comincerà con l’ospite Fuzion Food, con le pizzerie d’Italia e il Sushi Mediterraneo del Gambero Rosso firmati dallo chef Domenico Volgare. Lunedì 9 toccherà al Pastificio Bolognese, con “Europlin tricolori”, il piatto sperimentale che fa parte del famoso agnolotto piemontese, parrocchia della famiglia Muzzarelli.

Il 10 marzo vieni a casa di Casaro Nero, con lo “Show cooking della mozzarella”. Lo chef Biagio Floro, dopo la sua grande casa italiana, presenterà le sue creazioni, le preparerà e le servirà al momento. Lui è considerato un artista perché con i suoi prodotti che realizza sulle vere e proprie opere d’arte. Ad accompagna la preparazione di saranno e prodotti d’eccellenza di Luca Scarcella, Maestro del Gusto. Cuore dell’iniziativa sarà la cena di gala “Musica & Stelle” mercoledì 11 presso il Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte, dove sfileranno cantanti, attori, personaggi del mondo dello spettacolo, chef, istituzioni, tutto wisely curato da Fabiola Sciabbarrasi. Menù stellare grazie agli “Europlin” tricolore del Pastificio Bolognese, insieme alla cantina Balbiano accompagnato dal secondo con il Freisa di Chieri DOC Superiore “Vigna Villa della Regina” 2017. Antipasto di benvenuto e giallo finale firmato Davide Pinto di Affini.

Sempre mercoledì 11 alle 17-19 al One Apple Concept Bar sarà una sfilata di moda, mentre giovedì 12 tornerà come ospite gastronomico il Casaro Nero con Luca Scarcella e Olio Mia Poesia. Venerdì 13 ci sarà Risottata in show cooking con gli ospiti AgriBiscotto Bakery Bistrot, e Street food BBQ e Rudy Marangon Riso Aironi. Sabato 14 si mangia ospite arribeà Mauro Pallottino con Royal coquillage e croustaces e Ostrich Flambè con Bloody Mary/Caviale in show cooking. Domenica 15 si chiuderà con un grande evento.

Add Comment