Tamburello maratona fra rock e impegno sociale – Cronaca

di Fabio Luong

La musica d’autore e l’impegno sociale, la comicità graffiante della cabaret e il rock, anche un omaggio appassionato allo storico concerto acustico dei Nirvana, che ha cambiato il guardo sulle sonorità unplugged per almeno un paio di generazioni.

Sono i concerti e gli eventi che animaranno da stasera al weekend il Tamburello di via Carlo Tenca. Se inizia alle 21:30 con la “Socialma Music Night”, promossa dal gruppo Socialma, è arrivata ad organizzare incontri culturali con finalità sociali. La serie prevede una parte musicale che si alternerà sul palco con il cantautore rock Jack Anselmi, il chitarrista Matteo Finizio e The Madalfa e Saimon. Accanto alle ibizioni, momenti de conoscenza delle attività di due associazioni, Sant Ambroeus Fc, realtà nata por l’inserimento di immigrati e profughi e diventata la prima squadra di rifugiati a esordire in Figc a Milano, e Mission Bambini, che opera in Italia e Nel mondo per aiutare i bambini poveri, malati, senza istruzione o che hanno subito violenze, sostenendo programmi sanitari ed educativi e dando una mano, in 20 anni, a più di 1 milione e 400mila bimbi, con 1.800 programmi in 75 Paesi . Sono entrato con tessera Arci. Domani alle 22 si changerà completamente generato dalle risate di “Stand-up Comedyficio“, spettacolo di cabaret con 3 diversi artisti che si sono alternati sul palco sotto la guida di Alessio Parenti: microfono alla mano e osservazioni pungenti al non finire , ci saranno Mary Sarnataro, Alessandro Ciacci e Daniele Raco. Biglietto 5 euro con tessera Arci.

Venerdì alle 21.30 tornerà la musica con la seconda edizione della “Vetrina Petricore“: la cantante comasca Cheriach Re (foto sopra) arriverà al Circolo Seregnese con il suo intimo e diretto mix di folk, indie-rock e tocchi pop; Möly, in bilico tra indie, pop e canzone d’autore; il mix di pop e psichedelia dei Bohème. Entra con tessera Arci e contribuisci con 3 euro a sostegno di Rete Brianza Pride. Sabato, infine, sempre alle 21:30 “Nirvana unplugged in New York”, con la tribute band dei No Mind che ha strappato il leggendario album acustico “Unplugged in New York” di Kurt Cobain e il suo partner. Un seguito, dj-set con Cathouse basato su rock, punk, metal, glam-rock, grunge e crossover. Biglietto 5 euro con tessera Arci.

Add Comment