Aggiunto Kenneth Welsh, da Star Trek a Twin Peaks: oltre 80 anni fa

Kenneth Welsh, rappresentante noto per prodotti come Twin Peaks, The Aviator e Star Trek: Discovery, È morto all’età di 80 anni il 5 maggio 2022. A dare la notizia è lo stato dell’account Twitter di ACTRA Toronto.

“ACTRA Toronto è estremamente rattristata oggi dalla scomparsa de Kenneth Welsh” si legge nel post pubblicato sulla pagina ufficiale del sindacato. “Ken è uno dei più grandi interpreti canadesi di tutti i tempi, con anno di ruoli memorabili nell’arco di decenni. Ci mancherà molto. Le nostre condogliaze vanno ai suoi cari”.

L’attore classe ’42 ha debuttato con il suo schermo nella serie antologica Shoestring Theatre nel 1963. Da lì la sua carriera porto toccare vette sempre più alte soprattutto, negli anni ’80 e ’90. Infatti è stato in questo periodo che ha interpretato i ruoli che lo hanno reso più celebre in prodotti come Covergirl, Crocodile Dundee II, The Twilight Zone, Spenser: For Hire, The X-Files ed Empire, Inc. Nell’84 l’attore È stato anche Reno Colt nel film Reno and the Doc, che lo ha portato alla nomination per un Genie Award. youtavia Il personaggio che conosce l’interpretazione è quello di Windom EarleL’ex agente dell’FBI in copia con l’agente Cooper, nell’ormai iconica serie di Twin Peaks del 1990.

Welsh ha interpretato molte storie diverse, come Thomas Edison e Harry Crerar, continuando a suonare nella musica in prodotti di vario genere, incluso il mondo dei supereroi, dove ha guadagnato i suoi guadagni grazie a Smallville. I suoi ultimi crediti sono stati in Star Trek: Discovery, Lodge 49 e Charmed.

Add Comment