Arriva in città ‘Il Maggio dei libri’ Laboratori, video e mercato solido

Orvieto “Città che Legge” aderisce alla XII edizione de “Il maggio dei Libri” che quest’anno ha per tema “ContemporaneaMente. Leggere per intesa”. Tra gli eventi in programma ci sono i laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni dedizione al linguaggio del cinema e dell’animazione cinematografica con l’uso di tecniche di stop motion e altre tecniche fini per la produzione e il montaggio di un video.

Previsto altro appuntamento presso la Biblioteca comunale e Rocca Ripesena, nell’ambito della manifestazione “Per Esserci. Percorsi tra arte tecnologie, e medio” organizzata dall’A.Ge. associazione genitori Orvieto (13-14-15 maggio) e ancora, con l’associazione “Cantiere Orvieto” per arrivare alla presentazione del progetto “Fuori scaffale”.

Al mercato solidale e l’emporio del riuso e dello s saranno Cambio inaugurati infatti i primi due spazi dedicati ai libri gestiti dall’associazione Senza monete “Fuori scaffale”. Un’iniziativa promossa per la creazione di punti lettura nel proprio territorio è da realizzare con la collaborazione delle associazioni locali nel tentativo di dare valore al libro ea tutta la lettura come una risata coesione sociale e crescita culturale finalizzata alla piena promozione dei diritti e della cittadinanza. Un’iniziativa che va anche ad un altro semplice libro che leggere ma che coinvolge e solidarietà cittadini.

CL

Add Comment