Film e canzoni Festa della mamma 2022/ Regala “Mamma mia” a “Viva la mamma”

FILM E CANZONI FESTA DELLA MAMMA 2022: COSA ASCOLTARE E GUARDARE…

L’8 maggio è arrivato ed è giunto anche nel momento in cui cammino per scoprire film e canzoni per celebrare la Festa della mamma 2022 nel migliore dei mod. Come da tradizione, la seconda domenica di maggio è il giorno per festeggiare la figura della madre e della maternità, nonchè l’influenza sociale delle madri. Ebbene, quale occasione migliore per vedere o rivedere le uscite dedicate alle mamme, oppure ascoltare i brani simbolo per questa figura così fondamentale nelle vite di tutti.

Entriamo nei dettagli e veniamo a conoscerti film ideale per festeggiare il festa della mamma 2022. Il primo consiglio, il più immediato complice il titolo, è “Mamma mia”, il celebre musical di Phyllida Lloyd con protagonista Meryl Streep. Un’opera che affronta il tema della maternità con leggerezza, ed è quello che posso dire di “Bad Moms – Mamme molto cattive”, una commedia dal linguaggio un po’ esplicito. Altro film particolarmente azzeccato per l’occasione è “Fiori d’acciaio” di Herbert Ross, mentre si avvicina a ciò che è nel profondo del consiglio “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, dopo sorrisi e lacrime.

FILM E CANZONI FESTA DELLA MAMMA 2022

Sette alla ricerca di qualcosa di più particolare? io film per la Festa della mamma 2022 no finire di certo qui. Pensiamo a “Juno” di Jason Reitman, film cult della scena indipendente americana, “Speriamo che sia femmina” di Mario Monicelli o “Lo specchio della vita” di Douglas Sirk. Passiamo adesso alle canzoni per la Festa della mamma 2022, anche in questo caso la scelta è dire poco ampia. Partiamo dai grandi classici che hanno segnato la storia della musica: da “Mamma” di Claudio Villa a “Viva la mamma” di Edoardo Bennato, passando per “Mother” dei Pink Floyd e “Ciao mamma” di Jovanotti. Per quanto riguarda le canzoni straniere per la Festa della mamma, citiamo “Dear Mama” di Tupac e “Thank you Mama” di Sizzla. Per quanto riguarda gli anni più recenti, tra le Canzoni per la Festa della mamma Ho visto “Mamma” di Andrea Bocelli, “Oh Mother” di Christian Aguilera e “Tutto sua madre” di J-Ax.

© RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE

Add Comment