I libri preferiti di Emma Watson

Max Mummia/Indacoimmagini false

Come festeggerò il compleanno dell’attrice, la modella inglese e attivista Emma Watson non ha una lista dei suoi libri preferiti? La giovane, da sempre appassionata di litura, ogni ano condivide le sue storie più amate, elabora un circolo del libro, che viene accuratamente aggiornato mensilmente. bazar di Harper Ha selezionato alcuni dei suoi adorati libri qui di seguito.

Pubblicità – Continua a leggere quanto segue

uno

I libri preferiti di Emma Watson: Il colore viola

Un originale romanzo epistolare che vede protagoniste Celie e Nettie, per via di sorelle in fuga da un padre violento e da un passato di abusi. Una narrazione commovente e attuale, che ha trovato la letteratura afroamericana e non solo, vincendo il Premio Pulitzer e il National Book Award.

Due

I libri preferiti di Emma Watson: La meravigliosa fontana

Ambientata durante i primi vent’anni del Novecento, la storia è quella di Howard Roark, un giovane architetto, deciso a rinunciare alla fama e alla carriera a lottare contro i pregiudizi, per sfoggiare il suo talento. Nel corso della narrazione entra in gioco anche una storia d’amore che influenza in modo indissolubile la vita del protagonista. Questa storia d’amore, scritta dall’autrice russo-americana Ayn Rand nel 1943, fu il suo primo grande successo letterario.

3

I libri preferiti di Emma Watson: L’opposto della solitudine

Un insieme di nove saggi e nove storie scritte da Marina Keegan, una talentuosa studentessa laureata di Yale che ha creato un vero mito per la sua generazione. Il contrario di solitarioÈ un racconto toccante, fresco, diretto e poetico: un breve racconto di speranza per tutti i colori della lettura, con la celebre attrice Emma Watson.

4

I libri preferiti di Emma Watson: Piccole cose belle

Come ha twittato l’attivista giovane nel 2015, questo è uno dei libri che ha divorziato in brevissimo tempo. Il libro, scritto dall’autrice americana Cheryl Strayed, fa parte del colonna di consigli “Dear Sugar”. Una storia coinvolta che riflette sulle sfumatura della vita, dalle più travolgenti alle più struggenti.

5

I libri preferiti di Emma Watson: 1984

Una profezia agghiacciante, inquietante e distopica di George Orwell sul futuro. Considerata anche una delle rappresentazioni più lucide del totalitarismo, il libro è una visione del mondo più attuale che mai. L’appassionata di litura Emma Watson si è lasciata coinvolgere dalla narrazione storica che non perde mai il suo fascino.

6

I libri preferiti di Emma Watson: I monologhi della vagina

Parte del club del libro della celebrità Emma Watson, alla ricerca di saggio è la vagina che chata. Una narrazione umoristica che racconta in modo divertente e drammatico una lotta quotidiana che coinvolge tutti nel mondo. Un volume che, all’inizio della sua pubblicazione, fa rima con a miliare nell’empowerment femminile.

7

I libri preferiti di Emma Watson: Le donne che corrono con i lupi

Condivido Emma Watson con i suoi libri preferiti del 2017, donne che corrono Wcon i lupi è una creazione letteraria dell’analista, autrice e poetessa junghiana Clarissa Pinkola Estés. Il pluripremiato racconto descrive la psiche femminile in un’approfondita conoscenza dell’anima attraverso miti multiculturali, fiabe, racconti popolari e storie.

8

I libri preferiti di Emma Watson: La cattiva femminista

Roxane Gay, scrittrice statale di origine haitiana, nonché autrice bestseller del New York Times. Una serie di saggi affronta il tema del femminismo come prospettiva sul mondo. Un libro legato alla società di oggi, alla cultura pop, a tutte le serie tv e ai social che mostra al lettore una nuova visione del mondo: più inclusiva, aperta e liberata.

9

I libri preferiti di Emma Watson: Il racconto dell’ancella

premuroso dal New York Times “Il santo patrono della narrativa distopica femminista”, il libro di Margaret Atwood offre la visione di uno scenario agguerrito e inquietante, che si è affermato nel mondo dopo una serie di catastrofi. Difred, la protagonista, racconta la sua vita all’interno di questo regime monoteocratico: una narrazione commovente ed emotivamente avvincente.

Questo contenuto è creato e gestito da una terza parte e viene importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Pubblicità – Continua a leggere quanto segue

Add Comment