Lamezia Terme – Luigi Strangis vola in finale. Nella terza manche di canto della sfida a 3 squadre, in semifinale de Amici, il cantante lametino se vincesse la maglia d’oro: fu il terzo posto finalista del talento di Maria de Filippi. “Grazie mamma e grazie papà”, che è la sua prima parole conquista il finale.
“Con le note del piano sei volato in finale” dicono i giudici: Luigi li ti ha conquistato con una performance eseguita a piano e voce di “Non abbiam bisogno di parole”. Arriva così il punto decisivo che permette l’accesso in finale dopo Sissi e Michele. Il giovane cantante, la squadra di Rudy Zerbi e Celentano sono i 5 finalisti della serie in Corsa per la vittoria di Amici.
Dal suo inedito “Muro”, sono dovuto alla diversità di stato dei brani di autori italiani e internazionali interpretati da Luigi, coadiuvato da vari strumenti, come la sua amata chitarra e il pianoforte, nel corso della serata su canale 5. Tra i temi toccati, anche quello contro la violenza sulle donne alle quali ha dedicato un monologo introduttivo a prima di cantare. Così, anche i giudici non hanno preferito Albe nel guanto della sfida sul pezzo de Justin Bieber “Scusa”, la successiva gara gli ha acconsentito a volare proprio nel finale. Tutta Lamezia, e not solo, fa il tifo per Luigi, por la finale di domenica 15 maggio.
window.fbAsyncInit = function() { FB.init({version: 'v11.0',appId: '103990813004897', status: false, cookie: true, xfbml: false}); FB.Event.subscribe('comment.create', jfbc.social.facebook.comment.create); FB.Event.subscribe('comment.remove', jfbc.social.facebook.comment.remove); jfbc.social.googleAnalytics.trackFacebook(); }; (function(d, s, id){ var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) {return;} js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "https://connect.facebook.net/it_IT/sdk.js"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));