a Galatina il libro di Maria Francesca Mariano Eventi a Lecce



GALATINA – Sarà ospite della rassegna letteraria “Dammi una L – libri, linguaggio e libertà”, organizzata dal Comune di Galatina attraverso l’assessorato alla cultura, il volume “La scaletta rossa. Una donna di mafia” di Maria Francesca Mariano, giudice della corte d’assise di Lecce.


Il testo racconta la storia di una donna, colta ed emancipata a capo di mafioso clan. Attraverso un complesso percorso interiore, la signora compie una scelta rivoluzionaria. Ha incontrato un gatto semicieco e uno straniero che mettono in crisi un sistema malvagio, un formato di regole rigido, omertoso e violento, proponendo un modello alternativo di umanità chiara e semplice, dove risplende il valore della libertà come punto di arrivo della redenzione personale .




L’appuntamento si terrà mercoledì maggio 11, alle ore 20, nell’ex complesso monastico delle Clarisse, in piazza Galluccio, a Galatina. Dialogheranno con l’autrice don Antonio Coluccia, il già procuratore della Repubblica a Lecce, Cataldo Motta, il procuratore capo a Brindisi, Antonio De Donno. Moderatrice sarà la giornalista scrittrice Kitty Rizzelli. Saluti istituzionali del sindaco, Marcello Amante, e dela vice sindaco Cristina Dettu.












Add Comment