A Monteforte Irpino l’iniziativa “Maggio dei Libri” Evento ad Avellino



Il 14 maggio primo apppuntamento con ‘Tre Sguardi sul Mondo’ è stato pressato dalla Casa della Cultura di Piazza Umberto I, a Monteforte Irpino.


La rassegna letteraria rientra nella XII edizione de Il Maggio dei Libri. Nato nel 2011 con l’obiettivo del valore sociale di fondo del libro, che è l’elemento chiave per la crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare e leggere libri e anche a contestare la diversità di quelli tradizionali, Per intercettare coloro che non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.


Nella sua missione, Il Maggio dei Libri è impegnato in modalità capillare in locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la littura diversa realtà, como le scuole italiane all’estero


Il primo appuntamento a Monteforte si terrà il 14 maggio alle 18.00.


Al centro dell’iniziativa anche le farfalle parlano, romanzo scritto da Giancarlo Dell’Angelo.


L’evento è organizzato da “Amici della Biblioteca” con la collaborazione di Rossoquadro e il patrocinio del Comune di Monteforte Irpino.














Add Comment