Alla Biblioteca Astense la presentazione del libro “Caro Celso, vinceremo… Storie dal deserto africano: 1941-1946”

Sabato 14 marzo, alle 17:30 presso la Biblioteca Astense Giorgio Faletti se ci sarà la presentazione del libro di Pino Goria e Piero Sesia “Caro Celso, vinceremo… Storie dal deserto africano: 1941-1946”, edito da Araba Fenice.

Il volume racconta la romanzata degli anni di guerra di Celso Goria, oratore della società e della politica astigiana nella seconda metà del Novecento. “Caro Celso, vinceremo…” è il frutto dell’opera congiunta dell’autore: Pino Goria, figlio di Celso e la sua personale svolta politica e civile astigiana dell’ultimo decennio, che ha recuperato e catalogato la lettera del padre e di Piero Sesia , scrittore Torinese ma di origini astigiane, che ha cercato di inventare e raccontare episodi, vicende, momenti, persone.

A moderare l’incontro la giornalista Laura Nosenzo. Sarà presenta Alessandro Dutto della casa editrice Araba Fenice. Letture a cura di Mario Mortara e Mirella Torta Insieme agli autori saranno presenti esponenti della cultura e della politica piemontese. Ingresso libero con mascherina FFP2.

Add Comment